'Il Collegio 5', anticipazioni seconda puntata

Il dramma del taglio dei capelli, le prime intemperanze e un nuovo collaboratore scolastico: cosa accadrà nella seconda puntata de 'Il Collegio 5'?

2 Novembre 2020
Fonte: Daniele Mignardi

La prima puntata ha registrato un record di ascolti, rendendo ancora più chiaro quanto Il Collegio sia ormai un programma da non perdere e amatissimo da tutti i telespettatori. Martedì 3 novembre il docu-reality di Rai2 torna con una nuova puntata. L’appuntamento è alle 21.20, ma cosa succederà in questo nuovo episodio? Ecco le anticipazioni ufficiali.

“Mishel Gashi e Luca La Polla sono stati espulsi ancora prima di aver conquistato la divisa, lo choc è stato forte per tutti e i 19 ragazzi, rimasti orfani dei loro amici, non si sono ancora ripresi quando arriva il momento di affrontare il tradizionale taglio dei capelli. Nessun alunno si può sottrarre e a nulla valgono le urla, i pianti e le crisi di nervi.

I collegiali comprendono così, giorno dopo giorno, che abituarsi alle rigide regole del Collegio, vivere senza cellulari, né prodotti di bellezza o alcun genere di comfort non è facile. In loro aiuto arriva un nuovo collaboratore scolastico e chissà che non riuscirà a mitigare quell’austero ambiente; il bidello si occuperà, infatti, di distribuire ai giovani studenti sia il materiale scolastico sia le merende.

Intanto continuano le lezioni e durante quella di musica i collegiali hanno l’occasione di scoprire e di cantare una delle più celebri hit di Jovanotti Ragazzo Fortunato, dando vita ad uno dei momenti più gioiosi della settimana”.

“Le intemperanze degli alunni però non si placano – continuano le anticipazioni – tanto da scatenare l’ira dei professori che, per riportare l’ordine, devono ricorrere all’autorità del Preside. Che misure prenderà il Preside davanti alle continue e persistenti infrazioni alle regole di questa classe 1992?”.

Il Collegio, realizzato in collaborazione con Banijay Italia, è basato sul format internazionale “Le Pensionnat – That’ll teach’em” di cui la Rai ha acquisito i diritti. È un programma scritto da Luca Busso, con Valentina Monti, Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Veronica Pennacchio; con la regia di Fabrizio Deplano.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti