‘Il Collegio 5’: cosa è successo nella seconda puntata

Anche la seconda puntata de ‘Il Collegio 5’ fa il pieno di ascolti soprattutto tra gli under 15: ma che cosa è successo nell’ultimo episodio?

Pubblicato:

Continua il successo di pubblico de ‘Il Collegio 5’, docu-reality cult fra i giovanissimi. Dopo il debutto martedì 27 ottobre, anche la seconda puntata in onda il 3 novembre ha infatti segnato ottimi ascolti battendo i precedenti risultati. Con il 10,56% pari a 2.469.238 spettatori e picchi di share vicini al 16%, il programma porta a casa il miglior risultato di sempre per una seconda puntata.

E sono, come ci si può aspettare, soprattutto i più giovani ad amare le storie dei coetanei, che catturano l’attenzione sia davanti al piccolo schermo sia sui social. Un dato su tutti: l’appuntamento numero due della quinta stagione de ‘Il Collegio’ è stato il programma più commentato della serata volando in vetta ai Trending Topics italiani (dati Nielsen Italia). I numeri sono da record con 486.009 interazioni .

Ma che cosa è successo durante la seconda puntata? Intanto, al collegio arriva un nuovo studente, Simone Bettin dalla provincia di Pisa che si è subito fatto conoscere per spavalderia. Ma i collegiali hanno accolto anche un nuovo collaboratore scolastico, il bidello Enzo Marcelli, al quale spetterà distribuire ai ragazzi il materiale didattico e le merende. Un personaggio che gli alunni hanno già ben inquadrato.

Da ultimo, ecco il terzo ingresso, quello del nuovo professore di recitazione Patrizio Cigliano. Continua, poi, l’adattamento alla vita del collegio con il momento per molti drammatico del taglio di capelli e le prime intemperanze. Proprio la new entry Bettin trova spalla in Crivellini e i loro comportamenti di disturbo a lezione (e pure la notte) hanno già scatenato le ire dei professori con i primi interventi.

Ambientato nel 1992, con la rete internet che inizia ad affacciarsi e i primi rudimenti di informatica insegnati ai giovani, ‘Il Collegio 5’ dà appuntamento a martedì 10 novembre con la terza puntata.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti