0, 0, 0, 0, 0, 1, 0 trend

'Il Collegio 5': dove vedere i provini e le video presentazioni

In anteprima su RaiPlay, il 9 e il 17 ottobre, saranno disponibili i provini e le video presentazioni degli aspiranti partecipanti.

12 Ottobre 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!
Fonte: Ufficio Stampa Rai

I nomi dei nuovi ventuno alunni de Il Collegio sono stati finalmente svelati, ma per scoprire qualcosa in più sui ragazzi protagonisti del docu-reality dobbiamo aspettare ancora un po’. Non tantissimo, perché le video presentazioni (i famosi ‘provini’) arriveranno a breve su RaiPlay.

Il Collegio 5, in onda su Rai2 dal 27 ottobre in prima serata, avrà infatti un’anteprima in esclusiva su RaiPlay, il 9 e il 17 ottobre, dei provini e delle video presentazioni degli aspiranti partecipanti.

Cosa vedremo, più precisamente, in queste anteprime? Nei provini, i ventuno ragazzi che puntano a entrare nel Collegio entrano in classe per sostenere la prova d’ingresso. Non sarà una lezione da improvvisare, ma una piccola interrogazione di cultura generale e su un decennio preciso, gli anni ’90, il 1992 in particolare, anno crocevia della storia italiana scelto per ambientare la vita del Collegio 5.

Le domande, pescate fra le materie più disparate, dall’economia alla storia, dalla letteratura alla geografia, dall’inglese alla matematica, non mancano di suscitare dubbi e perplessità nei futuri collegiali, che un po’ arrampicandosi sugli specchi e dando risposte improbabili strappano qualche risata. Anche le domande sugli anni ’90 provocano qualche imbarazzo e c’è chi si appella ai propri quindici anni per giustificare risposte davvero bizzarre.

Saranno invece più intimi i racconti delle “video presentazioni” che su RaiPlay saranno disponibili dal 17 ottobre. Qui i ragazzi si presentano al pubblico raccontando i loro interessi, le passioni, i sogni, svelando il loro rapporto con la famiglia, gli amici, la scuola e anche perché hanno deciso di partecipare al Collegio più famoso d’Italia. È un’ottima occasione per scoprire qualcosa in più sui ragazzi che – dal 27 ottobre – torneranno a far rivivere e a riempire la classe televisiva più famosa d’Italia: Il Collegio è infatti ormai un cult.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti