‘Il Collegio 5’: le anticipazioni della terza puntata

Martedì 10 novembre va in onda il terzo appuntamento con ‘Il Collegio 5’: ecco che cosa succederà, tra ribellioni e primi provvedimenti disciplinari.

10 Novembre 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

Martedì 10 novembre in prima serata su Rai2 va in onda la terza puntata de ‘Il Collegio 5’. Questa nuova settimana all’interno delle aule del Collegio Regina Margherita ad Anagni è inaugurata da un’assemblea straordinaria che vede coinvolto l’intero personale scolastico. Il motivo? La Classe 1992 è in rivolta e il Preside deve chiedere l’aiuto dei professori per individuare chi siano gli studenti più indisciplinati.

Ma il malessere, in verità, appartiene a tutti i collegiali e piccole azioni di ribellione si fanno strada giorno dopo giorno. Così, i professori sono costretti a intervenire con i primi provvedimenti disciplinari mirati a ristabilire l’ordine nella scuola. E una volta rientrati nei ranghi, i collegiali ricevono un’importante comunicazione da parte della presidenza.

Il Preside annuncia, infatti, ai ragazzi la propria assenza per partecipare a un convegno: sarà la professoressa Petolicchio a ricoprire il ruolo di vicaria nei giorni in cui non sarà presente. E insieme lei torneranno in vigore anche alcune regole in vigore negli Anni Sessanta scatenando una nuova ondata di polemiche.

Durante la puntata, ecco riemergere il malcontento che sembrava sopito e l’insubordinazione diventerà dilagante anche tra i più ligi. E c’è di più: lo scontro si infiammerà all’interno della Classe 1992 dividendo anche gli stessi studenti. Come interverrà la Preside Vicaria Petolicchio per ristabilire l’ordine tra i banchi?

Tutti gli episodi de ‘Il Collegio 5’ sono stati girati durante l’emergenza sanitaria, prima dell’ultimo Dpcm rispettando i rigorosi protocolli di sicurezza in vigore. Scritto da Luca Busso, con Valentina Monti, Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Veronica Pennacchio, il docu-reality ha la voce narrante di Giancarlo Magalli e la regia di Fabrizio Deplano.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti