‘Il Collegio 5’: le anticipazioni della terza puntata

Martedì 10 novembre va in onda il terzo appuntamento con ‘Il Collegio 5’: ecco che cosa succederà, tra ribellioni e primi provvedimenti disciplinari.

Pubblicato:

Martedì 10 novembre in prima serata su Rai2 va in onda la terza puntata de ‘Il Collegio 5’. Questa nuova settimana all’interno delle aule del Collegio Regina Margherita ad Anagni è inaugurata da un’assemblea straordinaria che vede coinvolto l’intero personale scolastico. Il motivo? La Classe 1992 è in rivolta e il Preside deve chiedere l’aiuto dei professori per individuare chi siano gli studenti più indisciplinati.

Ma il malessere, in verità, appartiene a tutti i collegiali e piccole azioni di ribellione si fanno strada giorno dopo giorno. Così, i professori sono costretti a intervenire con i primi provvedimenti disciplinari mirati a ristabilire l’ordine nella scuola. E una volta rientrati nei ranghi, i collegiali ricevono un’importante comunicazione da parte della presidenza.

Il Preside annuncia, infatti, ai ragazzi la propria assenza per partecipare a un convegno: sarà la professoressa Petolicchio a ricoprire il ruolo di vicaria nei giorni in cui non sarà presente. E insieme lei torneranno in vigore anche alcune regole in vigore negli Anni Sessanta scatenando una nuova ondata di polemiche.

Durante la puntata, ecco riemergere il malcontento che sembrava sopito e l’insubordinazione diventerà dilagante anche tra i più ligi. E c’è di più: lo scontro si infiammerà all’interno della Classe 1992 dividendo anche gli stessi studenti. Come interverrà la Preside Vicaria Petolicchio per ristabilire l’ordine tra i banchi?

Tutti gli episodi de ‘Il Collegio 5’ sono stati girati durante l’emergenza sanitaria, prima dell’ultimo Dpcm rispettando i rigorosi protocolli di sicurezza in vigore. Scritto da Luca Busso, con Valentina Monti, Marco Migliore, Elia Stabellini, Laura Cristaldi, Emanuele Morelli, Veronica Pennacchio, il docu-reality ha la voce narrante di Giancarlo Magalli e la regia di Fabrizio Deplano.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti