‘Il Collegio 5’, nuove espulsioni: fuori Andreini e Grambone

Fioccano le espulsioni a ‘Il Collegio 5’: dopo uno scontro con il professor Maggi, Alessandro Andreini e Ylenia Grambone devono lasciare la Classe.

2 Dicembre 2020

È letteralmente l’edizione delle espulsioni. Nell’ultima puntata de ‘Il Collegio 5’, andata in onda in prima serata su Rai2 martedì 1 dicembre, altre due studenti sono stati espulsi. Si tratta di Alessandro Andreini e Ylenia Grambone, costretti a lasciare la Classe 1992 dopo un duro scontro con il professor Maggi.

La coppia di studenti, infatti, è stata protagonista di un acceso confronto con il docente durante una lezione sulle elezioni politiche. In tale occasione il professore di lettere ed educazione civica ha chiesto agli alunni di immaginare un ipotetico partito con tanto di nome, simbolo e slogan. Il primo a “insorgere” a Alessandro Andreini, convinto che l’iniziativa voglia agevolare il compagno Andrea di Piero.

Il giovane decide quindi di presentare un partito denominato F.I.G.A. (Forza Italia Grandi Amori) con cui conquistare i compagni. Ma se gli amici non possono fare a meno di ridere dell’idea, Maggi non apprezza per nulla la trovata di Andreini, subito additato come pervertito per la sigla del movimento.

La cacciata dall’aula è immediata: “Pensavo di avere a che fare con persone dal quoziente intellettivo superiore a quello di un cassetto. – dichiara l’insegnante rivolgendosi ai ragazzi ai quali chiede poi – Il signor Andreini è il vostro rappresentante: vi sentite rappresentati in questo momento?

Al fianco del compagno di classe si schiera, unica ragazza, Ylenia Grambone commentando: “Che cosa ha detto di così grave?”. Fatta uscire immediatamente, anche quest’ultima finirà davanti al Preside che decide per l’espulsione di entrambi. “Abbiamo ammesso due alunni sbagliati”, chiosa Maggi mentre rabbia e lacrime scoppiano sui volti dei due ragazzi.

Andreini e Grambone sono solo gli ultimi in ordine di tempo a essere espulsi da ‘Il Collegio 5’ che nel corso delle puntate ha già perso Aurora Morabito, Simone Bettin, Marco Crivellini e Rebecca Mongelli.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti