‘Il Collegio 5’, Rebecca: "Da grande voglio fare Chiara Ferragni"

Martedì 27 ottobre è andata in onda la prima puntata. Tra loro c'è Rebecca Mongelli con il mito di Chiara Ferragni.

Pubblicato:

La prima puntata de Il Collegio 5 è andata in onda martedì 27 ottobre su Rai2 e ha fatto conoscere al pubblico il cast dell’edizione. Tra conferme e new entry nel corpo docente, sono i giovani alunni a catalizzare l’attenzione degli spettatori e iniziano a delinearsi già un bel po’ di caratterini. Tra i volti che hanno colpito il web c’è quello di Rebecca Mongelli, bionda quindicenne di Sesto Fiorentino.

La ragazza, entrata ufficialmente a far parte della classe conquistandosi la divisa, ha stupito tutti per sicurezza e piglio deciso. Una prova? La risposta che ha dato senza esitazioni alla sorvegliante. “Cosa vuol fare da grande?”, chiede Lucia Gravante e Rebecca replica: “Chiara Ferragni”. Un’affermazione che suona quasi come una freddura, considerato che il reality è ambientato quest’anno nel 1992…

Nel video di presentazione, poi, la studentessa articola meglio il suo sogno. “Mi piace lanciare mode – spiega – mi sento una mini Ferragni.” E ancora: “Le fantasie animalier sono fondamentali per esprimere il mio modo di essere. Ho una borsa bellissima con le mie iniziali. A me piace vestirmi bene e farmi le foto: vado a buttare la spazzatura vestita bene e con il telefono in mano”.

Immediatamente virale sui social, la clip video ha raggiunto la stessa imprenditrice digitale che sotto il posto di Trash Italiano ha commentato con una serie di faccine sorridenti ma perplesse. Descritta come “vanitosa e sfrontata” sull’account Instagram ufficiale de Il Collegio, “l’aspirante influencer” ha già ben dimostrato la ragione di questo soprannome.

Per ora, Rebecca Mongelli conta oltre 26mila followers su Instagram – solo qualche settimana fa erano meno di 10mila – e poco più di mille su TikTok. Staremo a vedere cosa succederà, dentro e fuori il collegio. Intanto, sembra essere nata un’amicizia sincera con la compagna Ylenia Grambone, sedicenne campana soprannominata “la hippie riflessiva”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti