'Il Collegio 5' si sposta: la nuova location è nel Lazio

A causa della pandemia, la location de 'Il Collegio 5' si sposta da Bergamo: nel frattempo al via i casting.

18 Giugno 2020
Fonte: Ufficio stampa

Dopo il successo delle precedenti stagioni, anche Il Collegio si appresta a tornare sul piccolo schermo. Il docu-reality però non è stato esente dalla pandemia causata dal Covid-19, che ha imposto regole ferree sul distanziamento sociale e sulle modalità con cui proseguire le attività, non solo nel mondo dell’intrattenimento.

E così, il celebre format di Rai2 – che negli anni ha registrato un successo inatteso, almeno agli esordi – è costretto a trasferirsi. Come i ben informati sanno, infatti, finora Il Collegio vantava un’iconica e ormai nota location: il Convitto San Carlo di Celana a Caprino Bergamasco, che ha fatto da sfondo alle quattro edizioni finora andate in onda. La zona è stata però ferocemente colpita dall’emergenza sanitaria e, probabilmente per questo motivo, il set si sposterà nel Lazio.

A dare l’anticipazione è Il Secolo XIX, secondo cui Bergamo non sarà più il teatro delle vicende dei bizzarri e sfrontati allievi. Ci si sposta alle porte di Roma, anche se al momento non si hanno indicazioni più precise.

Nel frattempo però, la produzione ha – come si suol dire – attivato i suoi motori, organizzando la fase iniziale di casting.

“Hai un figlio/a adolescente che ha bisogno di nuove sfide per imparare a conoscersi meglio, per passare più tempo con i suoi coetanei, fare pace con l’autorità e, soprattutto, per risolvere il rapporto troppo stretto con il suo telefono cellulare? – recita la nota ufficiale – Se ha dai 14 anni compiuti ai 17 anni compiuti al massimo da 6 mesi, puoi iscriverlo alle selezioni per Il Collegio 5. Insegnare è la tua missione? Rispetto delle regole e disciplina sono indispensabili all’interno della tua classe? Il Collegio 5 cerca insegnanti di storia e geografia, inglese, musica, informatica, canto ed educazione motoria. E anche un bidello”. Per partecipare, basta compilare un form sul sito ufficiale di Magnolia Tv.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti