Fonte: Daniele Mignardi

Il Collegio, anticipazioni: lezioni di informatica e aerobica

Nella seconda puntata de Il Collegio gli alunni frequenteranno una lezione di informatica: come se la caverà con un pc senza internet?

Pubblicato:

La prima puntata de Il Collegio ci ha permesso di conoscere i nuovi alunni, che vivranno immersi nel 1982. Martedì 29 ottobre (alle ore 21.20 su Rai2) andrà in onda la seconda puntata e, sicuramente, ne vedremo delle belle.

Ci sarà tempo – ad esempio – per una lezione di informatica con il docente Carlo Santagostino. Ma com’era il mondo dell’informatica nel 1982? “Il loro viaggio negli anni ’80, li porterà a confrontarsi con un computer che non può navigare il web – si legge infatti nelle anticipazioni – e che ha una memoria di 64 kb, praticamente nulla rispetto ai 64 giga dei loro telefoni cellulari”.

“Sarà però l’Aerobica a suscitare nei collegiali le reazioni più varie: chi di loro riuscirà ad entrare nelle coloratissime tute indossate in quegli anni da ‘idoli’ quali Jane Fonda e Barbara Bouchet? – si legge ancora nella sinossi – La new entry del corpo docenti, Valentina Gottlieb (Monza), sarà dunque per tutti i collegiali uno stimolo per entrare ancora di più nell’atmosfera di quegli anni, grazie alle sue lezioni di Aerobica. Spazio anche per le visite culturali: i collegiali andranno infatti a riscoprire la loro conoscenza del poeta e scrittore Gabriele D’Annunzio, proprio nel luogo dove ha trascorso gli ultimi anni della sua vita, il ‘Vittoriale degli Italiani’, sul Lago di Garda. Gli studenti dovranno ripetere a memoria La pioggia nel pineto proprio sulla tomba del poeta italiano, rischiando, purtroppo, di essere espulsi dal Collegio in caso di errore…”. Siete pronti?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti