'Il Collegio', anticipazioni quinta puntata: si va in gita!

I ragazzi de 'Il Collegio' si preparano alla prima gita: le anticipazioni della quinta puntata del docu-reality.

24 Novembre 2020
Fonte: RAI

Tutto è pronto per il quinto episodio della quinta stagione de Il Collegio. L’appuntamento con il docu-reality di Rai2 è fissato per martedì 24 novembre alle ore 21.20. Ma cosa accadrà in questo nuovo episodio? In appena quattro puntate, ne Il Collegio ambientato nel 1992 è già successo di tutto: nuove entrate, espulsioni, provvedimenti disciplinari e primi baci. I giovanissimi della Generazione Z e la fascia teens sono stati già conquistati da questa nuova classe, battendo record di ascolti e confermando il grande successo del format. Anche il quinto appuntamento, come è giusto che sia, si preannuncia molto movimentato e ricco di sorprese.

Le anticipazioni ufficiali della Rai parlano di un confronto tra il Preside e un’alunna e soprattutto di una novità per i ragazzi: la prima gita. Come se la caveranno i ragazzi che, essendo stati trasportati nel 1992, non hanno a loro disposizione tecnologia e internet? Ecco cosa sappiamo del quinto episodio.

“Per cominciare, il Preside avrà un confronto con Giulia Scarano e si prenderà del tempo per decidere del suo futuro. – recitano le anticipazioni ufficiali di Rai2 – Riuscirà la giovane pugliese a conquistare la fiducia del superiore e l’ambita giacca rossa? Nel frattempo il professor Raina partirà per una docenza all’estero e sarà sostituito dalla Professoressa Barbiero. Ma la vera notizia è che i collegiali potranno partire per la tanto attesa gita e avranno la possibilità di dormire una notte sotto le stelle”.

Per i ragazzi non solo belle notizie, però. “Il pensiero della gita imminente ha reso impossibili le lezioni: i ragazzi sono stati particolarmente indisciplinati e 4 di loro non partiranno. – continuano infatti le anticipazioni – Avvolti dalla bellezza della natura, gli studenti riscopriranno il lavoro in campagna mentre la sera, intorno al falò, comprenderanno il valore dell’amicizia”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti