Il Collegio, anticipazioni: un supplente e lezioni di VHS

Nella nuova puntata de Il Collegio arriva un supplente e gli alunni assisteranno a una lezione di audiovisivi sull’uso di una telecamera VHS.

12 Novembre 2019
Fonte: Mignardi

Continua il viaggio nel 1982 da parte dei ragazzi de Il Collegio.

La quarta puntata della nuova stagione andrà in onda martedì 12 novembre alle ore 21.20 su Rai2 e le anticipazioni parlano di una lezione di audiovisivi “sull’uso di una telecamera VHS“: per realizzare un reportage, i ragazzi andranno in un parco zoologico. E se la telecamera VHS sembra già una bella gatta da parlare, non mancheranno temi importanti: “nelle lezioni di Inglese – recitano le anticipazioni ufficiali – si parlerà di integrazione razziale partendo da ‘bony and Ivory’ di Paul McCartney e Stevie Wonder; nell’ora di musica, cantare ‘Imagine’ di John Lennon porterà aria di pacifismo, mentre in classe si discuterà anche di femminismo” (argomento che ha già scaldato gli animi in classe in un precedente episodio).

La novità più eclatante della settimana riguarda però un supplente che prenderà il posto di un professore costretto ad assentarsi. Verrà inoltre annunciata la Giornata dello Studente “e, per la prima volta, il collegio sarà visitato da un Ispettore Scolastico”.

Come se la caveranno gli alunni questa volta?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti