Fonte: Mignardi

Il Collegio: nella quinta puntata lezioni separate e litigi

Torna l’appuntamento con Il Collegio, giunto alla sua penultima puntata di stagione: gli studenti affronteranno il metodo dell’educazione separata.

Pubblicato:

Nuovo appuntamento tv con Il Collegio, che in questa quinta puntata – in onda martedì 19 novembre in prima serata su Rai2 – vede per la prima volta lezioni separate per gli alunni. Da una parte, infatti, i ragazzi affronteranno un successo di Lucio Dalla durante la lezione di musica; dall’altra, invece, le ragazze avranno a che fare con il walkman e la pittura automatica.

La decisione è frutto della misura disciplinare che il Preside imporrà ai collegiali dopo aver letto il rapporto dell’ispettore scolastico. Le impressioni registrate non saranno certo confortanti tanto che lo stesso dirigente ne resterà molto contrariato, imponendo la divisione delle classi come primo tentativo per migliorare la condotta generale.

Ma c’è un altro momento importante per i collegiali: la gita. L’uscita fuori porta in mezzo alla natura porterà fuori dai cancelli gli studenti che si troveranno seduti attorno al fuoco a parlare di felicità. Ma non sarà tutto rose e fiori…

Non mancheranno, infatti, litigi e scontri tra gli allievi, in particolare saranno due studenti a dover essere separati in quella che viene annunciata come delle liti più violente nel collegio televisivo. Chi sarà coinvolto?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti