Il Collegio: quanto guadagnano i ragazzi?

È i tra programmi TV più seguiti della stagione, ma quanto guadagnano i ragazzi del talent show Il Collegio? Ecco le cifre svelate sul web.

Fonte: Mignardi

Tra i successi televisivi della stagione, Il Collegio sta collezionando di settimana in settimana ascolti record, con un seguito particolarmente nutrito fra giovani e giovanissimi. E come ogni programma che si rispetti, fa parlare di sé per giorni fino alla puntata successiva. Qual è una delle curiosità maggiori sui collegiali? Beh, in tantissimi si chiedono quanto guadagnano gli studenti.

A svelare a quanto ammonta il compenso per ogni talent che siede sui banchi del reality show è stato per primo Webboh, ripreso poi a cascata dagli altri siti. Leggere le cifre non deve stupire: il guadagno settimanale è assai basso, quasi ridicolo, ma si tratta pur sempre di un programma che coinvolge volti esordienti il cui ritorno d’immagine è potenzialmente molto elevato.

La neo maggiorenne Beatrice Cossu ha riferito che ogni collegiale riceve 50 euro a puntata per un totale di 200 euro a fine riprese (le registrazioni durano quattro settimane). Queste le parole riportate da Webboh.it: “Molti ci chiedono se ci hanno pagato. A dire la verità ci hanno pagato 50 euro per ogni settimana che noi rimanevamo all’interno del Collegio”.

E ancora: “Alcuni di noi, quelli che hanno fatto tutto il percorso, sono rimasti 4 settimane, quindi fate 4 per 50, invece chi è uscito prima perché è stato eliminato o si è ritirato ha guadagnato di meno. Era una cifra indicativa”. Un rimborso spese, dunque, più che un vero compenso o meglio ancora un investimento per la partecipazione a uno show che può essere il trampolino per molti aspiranti attori.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti