Il cuscino "indossabile" di Ikea si trasforma in un cappotto

Si chiama Fältmal e nel Regno Unito è già sold out

Pubblicato:

In questo anno abbondante nel quale ci stiamo trovando a trascorrere sempre più tempo all’interno delle nostre case Ikea ha lanciato sul mercato un cuscino che in realtà può trasformarsi in sacco a pelo e, udite udite, in un cappotto. Insomma un modo per farci sentire sempre come se fossimo avvolti dal piumone anche quando non siamo a letto.

Si chiama Fältmal, e come detto è un cuscino che una volta aperto diventa un piumino nel quale rifugiarsi al primo alito di vento. Una evoluzione della copertina del divano però da passeggio. Non stupitevi dunque se nei vostri giretti vicino casa vedrete individui con un bizzarro cappottino verde addosso.

 

Sul sito di Ikea si legge a proposito di Fältmal: “Un cuscino-imbottito che ti tiene al caldo quando viaggi, ti stendi sull’amaca o ti rannicchi sul divano. La geniale chiusura a bottone impedisce che scivoli quando ti allunghi per prendere il caffè”.

Nel Regno Unito l’accoglienza è stata decisamente calorosa, dal momento che il prodotto è andato sold out almeno per quel che riguarda le vendite on line.

Del resto dopo tanto tempo trascorso in casa gli inglesi avranno pensato bene di godersi il più possibile l’aria aperta, e pur di farlo, visto che le temperature non sono ancora così miti, hanno sfoggiato il loro Fältmal nuovo di zecca. Il prezzo è alla portata di tutti: per l’Italia si parla di 24,95 euro.

Il design è semplice e il modello è furbamente allungato, in modo da non prendere freddo sulle gambe. E ha pure un risvolto ecosostenibile: l’imbottitura è realizzata in poliestere riciclato. “Vogliamo avere un impatto positivo sul pianeta” scrive Ikea “entro il 2030 tutti i materiali usati per realizzare i nostri prodotti saranno riciclati o rinnovabili oltre che ricavati da fonti gestite responsabilmente”.

Al momento il colore è soltanto uno, ovvero verde scuro, ma il prodotto è impreziosito da una retina portaoggetti nera e dal dettaglio arancione segnaletico che potrebbero trasformare un capo da campeggio in un oggetto da collezione.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti