Il dilemma del Dottore: "Devo fare una scelta"

Rossi pensieroso in vista della gara in Repubblica Ceca

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!
Fonte: Getty Images

Valentino Rossi ha commentato amareggiato il sesto posto nelle prove ufficiali del Gran Premio della Repubblica Ceca sul tracciato di Brno. Il Dottore è rimasto penalizzato nell'ultimo giro dal traffico.

"Purtroppo non ho espresso il mio potenziale, potevo fare la prima fila. Sono partito con la dura davanti per una questione di quantità, e già ero stato piuttosto veloce, poi ho messo quella giusta, la morbida davanti.. Poi purtroppo mi sono trovato nel traffico tipo raccordo anulare… Già un giro era buono, ma l'ho preso troppo presto, volevo avere l'ultimo giro giusto, ma in quel momento si è infilato Marquez e mi sono fregato quel giro lì e quello dopo".

"Sono contento della mia velocità in qualifica, ma del sesto posto no. Adesso tutto diventa più difficile, dovrò cercare di partire bene, di fare bene il primo giro, ci sono un po' di cose da mettere a posto. Il grande interrogativo saranno le temperature, ci saranno dei problemi per la scelta della gomma davanti".

Le alternative sono tre: "C'è una gomma morbida che va bene, ma non fa tutta la gara, una gomma dura che è un po' più difficile ma che tiene, e poi la gomma nel mezzo, che sulle buche fa fatica. Ce ne abbiamo tre che però non ne fanno una… Spero ci sia una bella giornata domenica".

Marc Marquez ha conquistato la pole position nelle qualifiche ufficiali del Gran Premio della Repubblica Ceca. Sul tracciato di Brno, il centauro della Honda ha fermato il cronometro sul favoloso tempo di 1:54:595, beffando Jorge Lorenzo nell'ultimo giro disponibile, affrontato alla perfezione dal pilota catalano.

Prima fila anche per il ducatista Andrea Iannone, che ha preceduto Aleix Espargaro ed Hector Barbera. Sesto Rossi, a nove decimi da Marquez.

La griglia di partenza (primi dieci)
Marquez
Lorenzo
Iannone
Espargaro A.
Barbera
Rossi
Dovizioso
Viñales
Pedrosa
Crutchlow

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti