Il drone per selfie esiste davvero ed è tascabile

Dobby, il drone tascabile per fare selfie; dall'azienda Zerotech arriva un piccolo drone dotato di fotocamera e molte altre funzioni

Fonte: Facebook zerotech

Arriva il drone tascabile Dobby per fare i selfie; l’azienda Zerotech in collaborazione con la Tencent ha realizzato un drone tascabile di piccole dimensioni dotato di una fotocamera che consente di registrare video e scattare selfie dall’alto. Il drone, dal nome Dobby, ha le misure ridotte di 135 x 67 x 36,8 mm e un peso di 199 grammi, inclusa la batteria, ed è dotato di quattro braccia con eliche pieghevoli. Al contrario degli altri droni, Dobby non è dotato di telecomando in quanto può essere guidato solamente dallo smartphone.

Il dispositivo è stato integrato con GPS e sensori di posizionamento, che gli consentono di volare sia all’esterno che all’interno delle mura domestiche. Dal punto di vista dell’hardware, il drone tascabile ha il chipset Snapdragon 801 con quad core 2.3 GHZ, 2 GB di RAM e 16 GB di storage. La memoria interna potrà essere utilizzata per la registrazione di video e di foto; infatti, Dobby è in grado di registrare video con una risoluzione in 4K e di scattare selfie con una risoluzione massima di 4208 x 3120 pixel, grazie alla fotocamera da 13 megapixel di cui è dotato.

Per quanto riguarda l’autonomia, il drone tascabile è stato dotato di una batteria da 970 mAh che garantisce 9 minuti di funzionamento. Inoltre, Dobby avrà le connessioni WiFi e GLONASS che potranno essere gestite direttamente dallo smartphone con un’applicazione apposita disponibile per dispositivi iPhone e Android. Grazie a queste funzioni, l’utente sarà in grado di vedere in streaming le immagini trasmesse dal drone, che verranno inviate con una definizione massima di 640 x 480. Oltre ad essere dotato di un hardware di tutto rispetto, il drone ha delle funzionalità molto avanzate, come ad esempio riconoscimento facciale, i comandi vocali, la funzione follow me e target follow, oltre alla classica modalità di volo manuale inserita in tutti i droni.

Grazie alla funzione follow me, il piccolo drone seguirà la persona di riferimento mantenendosi ad una distanza massima di 100 metri. Il drone Dobby è stato presentato in Cina già nel mese di giugno e reso disponibile in pre-ordine al prezzo di € 260 sulla piattaforma Taobao. Dato il notevole successo che ha riscontrato, Dobby è stato reso disponibile su altri siti e commerce, tra cui il famoso Gear best; tuttavia, terminata la fase di pre-ordine, il prezzo del drone è stato fissato a circa €350 più le spese di spedizione.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti