Avevamo davvero bisogno del gelato al gusto maionese?

Una gelateria scozzese ha deciso di stupire proponendo il gelato alla maionese. Le reazioni dei clienti non si sono fatte attendere

Ormai le gelaterie non sanno più cosa inventarsi per stupire i propri clienti: gelati al gusto di cannabis o al gusto patata, fino al gelato tutto nero. Una gelateria scozzese, invece, ha pensato di proporre un gelato al gusto di maionese. Inutile dire che le reazioni dei clienti sono state tante e diverse.

Sul profilo Instagram della gelateria, non mancano i commenti di chi non vede l’ora di assaggiare questo gelato dal gusto così strano e particolare, ma c’è anche chi non vede di buon occhio la novità e promette di segnalare la pagina “per contenuti che incitano all’odio”.

Sicuramente, il gelato al gusto maionese divide ma qualcuno fa notare che la maionese non è poi così diversa dalla crema pasticcera e nella versione “salata” può essere molto gustosa. Inoltre, ci sono persone che mettono la maionese ovunque e non dovrebbero avere problemi a metterla anche nel gelato.

Abbinarlo al gelato al gusto di ketchup potrebbe essere la combinazione perfetta!

La gelateria scozzese che ha proposto il gelato ha tra i suoi slogan la pretesa di realizzare gelati dal gusto unico e quello alla maionese può certamente essere considerato più unico che raro.

Non è il solo gelato dal gusto strano però: come abbiamo già detto, negli ultimi anni c’è stata la gara a chi proponesse il gelato dal gusto più originale e stravagante. E così, in Italia e nel mondo, abbiamo visto il gelato al gusto latte di puerpera, proposto da una gelateria di Londra e subito ritirato, tra le proteste dei clienti. Un’azienda americana produttrice di gelati ha invece realizzato, tra gli altri, il gelato al gusto di pere e gorgonzola, servito con noccioline e miele. Dall’oriente arriva il gelato al gusto di polpo, proposto da un’azienda giapponese, mentre una gelateria di New York ha pensato di proporre ai suoi clienti il gelato al gusto di pizza, con tanto di pomodoro, aglio e mozzarella. In Venezuela, invece, ha fatto scalpore, qualche anno fa, il gelato al gusto di spaghetti al formaggio.

Di fronte a questi gusti, il gelato al gusto di maionese sembra davvero essere uno dei più buoni!

Il gelato al gusto maionese: imperdibile

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti