Il gesto coraggioso di Meggiorini salva una ragazza

Il giocatore del Chievo ha sventato una violenza sessuale nei confronti di una donna, aggredita nelle vicinanze del suo appartamento

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!
Fonte: Getty Images

Oltre che per un certa capacità di finalizzare il gioco, Riccardo Meggiorini andrebbe apprezzato per il senso civico dimostrato, giovedì notte. Secondo quanto riferisce La Repubblica, l’attaccante del Chievo, avvertite le urla di una donna provenienti dalla strada sottostante le finestre del suo appartamento in uno dei quartieri centrali di Verona, ha deciso di intervenire e di difendere la ragazza aggredita dal fidanzato.

Meggiorini, svegliato dalle grida della giovane, si è affacciato per accertarsi di quanto stesse accadendo e ha visto quanto stava subendo la ragazza, la quale tentava di resistere all’aggressione di un uomo. Il calciatore, compresa la gravità, ha chiesto alla compagna di chiamare i carabinieri comunicandole poi la decisione di scendere in strada per intervenire.

Prima ha tentato di far desistere con la propria presenza l’uomo, poi non riuscendoci con una spallata lo ha allontanato dalla donna, in parte svestita.

Nel corpo a corpo seguito, Meggiorini è riuscito ad avere la meglio: il calciatore ha immobilizzato l’uomo, portato via dalle forze dell’ordine giunte nel frattempo, e a soccorrere la ragazza sconvolta dalla violenza e da quanto le sarebbe potuto succedere senza l’intervento dell’attaccante.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti