Rachele ha 5 anni ed è stata messa in salvo da questo angelo custode. La sua casa, nel Comune di Valle Castellana, in provincia di Teramo, è stata sepolta dalla neve. Lei, la sua famiglia e gli altri 160 abitanti del paese sono stati costretti a lasciare le loro case e a vivere per diversi giorni nella stazione dei carabinieri locale. Successivamente tutti sono stati trasportati nel centro abitato più vicino. Poiché nessun mezzo poteva circolare per via della neve, si è reso necessario l’utilizzo di un elicottero.
Un militare a Valle Castellana trasporta sugli sci una bimba verso l’elicottero che evacua la popolazione. (foto Marina Bianchini). pic.twitter.com/TCLYtK8wQX
— Niccolò (@norcinipala) 22 gennaio 2017
Proprio nel tragitto per arrivare all’elicottero è stata scatta questa foto. La piccola Rachele, in difficoltà a camminare nella neve fresca, è stata soccorsa dal militare in mimetica. L’uomo l’ha caricata sulle spalle dandole poi subito un pezzo di cioccolata per tranquillizzarla. La scena ha commosso tutti i presenti ed è stata immortalata da Marina Bianchini, la mamma della piccola. L’immagine è diventata subito virale ed è stata condivisa da migliaia di persone.