Giorno di festa per il portiere della Juventus Gianluigi Buffon e la giornalista Ilaria D'Amico. In vacanza in Versilia, la coppia ha celebrato il battesimo del piccolo Leopoldo Mattia, nato il 6 gennaio scorso, a Carrara, città natale del portierone azzurro.
I festeggiamenti sono stati immortalati da “Diva e Donna". Pantalone e giacca grigia per l'estremo difensore bianconero, vestito bianco per la conduttrice Sky, fotografata con il bambino in braccio.
Presenti parenti e amici, c’erano anche i fratellini Louis Thomas e David Lee, i due figli nati dal matrimonio di Buffon con Alena Seredova, e Pietro, nato dall’unione della D’Amico con Rocco Attisani.
La loro relazione sta andando a gonfie vele: "Non ho mai visto Gigi così – ha riferito Ilaria durante gli Europei in Francia-. E' successo qualcosa di diverso, che evidentemente ha a che fare con il gruppo venutosi a creare in Francia. Dopo la finale di Champions League persa era subito 'normalissimo', oggi ancora no".
"Ora si pensa subito a rapporti familiari – ha aggiunto -. Però per la Nazionale ho una malsana passione nata nel 1982, con lacrime…".
Alcuni mesi fa, interrogato sulla sua forma strepitosa nonostante i 38 anni, Buffon si era espresso così: "Sarà la cura D'amico", era stata la risposta scherzosa da parte di un campione che sta scrivendo una pagina indelebile del calcio italiano.