Il lavoro dei sogni: accudire cuccioli per uno stipendio stellare

3mila euro al mese per fare da dogsitter: ecco dove è possibile

Pubblicato:

Il lavoro dei sogni esiste davvero. Può sembrare strano visto che lavorare non è quasi mai bello, comporta fatica, rinunciare a una vita privata, interfacciarsi con colleghi che magari ci stanno antipatici… Eppure ogni tanto capita di imbattersi in annunci di lavoro veramente allettanti.

Il sito Indeed, per esempio, di recente ha pubblicato proprio una lista di lavori veramente da sogno, con tanto di indicazione della paga media. Come riporta il sito Esquire.com, infatti, fare il dogsitter potrebbe fruttare circa 35mila dollari all’anno.

Va detto che ogni paga deve essere messa in relazione al costo della vita, e qui nello specifico si sta parlando del costo della vita negli Stati Uniti, che può variare sensibilmente dal centro di una grande città come San Francisco fino al piccolo paesino sperduto nel centro del paese, dove invece tutto costa meno.

Ad ogni modo 3mila euro al mese per un lavoro che non richiede chissà quali qualifiche o esperienza sono assolutamente un sogno ad occhi aperti. O almeno lo sono per noi che viviamo in Italia, dove già riuscire ad avere uno stipendio che si aggira intorno alla metà di 3mila euro sembra un traguardo difficile da raggiungere.

Poi è sicuramente vero che i cani non sono necessariamente semplici da accudire. Molto dipende dal carattere del singolo esemplare che tocca in sorte, quindi non è da escludere che anche quello del dogsitter possa essere un lavoro non così facile. Resta il fatto che 3mila euro mensili fanno gola a tanti.

Chi ha la doppia cittadinanza o il visto può anche approfittare e cogliere al volo queste occasioni di lavoro ben retribuite negli USA, in modo da mettere da parte un bel gruzzolo in attesa del lavoro della vita. Gli amanti dei cani e degli animali in genere, infine, non faranno di certo fatica a cimentarsi in lavoretti simili, e guadagneranno occupandosi di ciò che amano di più.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti