Il letto più lussuoso del mondo: ecco quanto costa

Comodo e fatto per durare tutta la vita: ecco il letto più costoso al mondo. Realizzato da un'azienda svedese, è catalogabile come bene di lusso

Pubblicato:

Riposare bene è importante per garantirci un benessere sia fisico che mentale. La qualità del sonno dipende da molti fattori e tra quelli certamente più importante c’è il letto. La scelta di rete e materasso non dovrebbe trascurata perché la loro fattura è responsabile di quanto dormiamo bene (avete mai provato il campeggio contro l’insonnia?). Di prodotti per il riposo, sul mercato, ne esistono davvero molti (questo letto è talmente comodo che non ci si vorrebbe alzare mai) e tutti promettono di far dormire sonni tranquilli. In particolare, in commercio, si trova una infinità varietà di materassi e ce n’è persino uno che si trasforma in cinema. Ma avete mai sentito parlare di quello realizzato con crini di cavallo?

A produrlo è la società svedese Hästens che offre prodotti rigorosamente artigianali, realizzati con questa singolare materia prima. L’azienda produce letti dal 1856 e da sempre usa solo ed esclusivamente prodotti naturali, sapientemente lavorati da abili mani di artigiani. Tra i modelli più singolari e costosi c’è Vividus, innegabilmente il letto più lussuoso al mondo: per averlo bisogna sborsare ben 200 mila dollari. Un investimento, secondo l’azienda, visto che il letto è stato pensato per durare tutta la vita.

Questo incredibile prodotto, stando a quanto si legge sul sito, garantisce comfort, qualità, arte artigianale ed ergonomia: caratteristiche alla base di un buon riposo. Inoltre, è anallergico e ha proprietà anti-umidità. Per produrlo, servono una decina di maestri artigiani e oltre 350 ore di lavoro, ha spiegato una addetta alle vendite della catena svedese a Emily Christian di Insider, che ne ha voluto testarne in prima persona la comodità.

Pur essendo realizzato per durare per sempre, il letto più costoso del mondo ha bisogno di regolare manutenzione, ma non sempre è necessario portarlo nel punto vendita. Tra i rimedi più efficaci per rivitalizzarlo, ce n’è uno che farà felice soprattutto i bambini: saltarci sopra.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti