Il manichino challenge di Cristina d'Avena trionfa

Cristina D'Avena alle prese con la sfida del manichino: ad essere congelato stavolta è un intero centro commerciale, il risultato è davvero esilarante

I Social network e l’intero web stanno impazzendo per una nuova sfida: la cosiddetta mannequin challenge. Ottenendo un successo senza pari negli Stati Uniti, è arrivata anche in Europa ed ha assunto una diffusione mediatica pari solo all’ice bucket challenge: in quel caso era una doccia coraggiosa con secchiello e ghiaccio ad essere ripresa, spesso accompagnata anche da donazioni da parte dei personaggi famosi che decidevano di farla.

La mannequin challenge sta spopolando soprattutto in ambito sportivo, con diverse squadre professionistiche che si sono prestate al gioco: tra di esse la Juventus e il Borussia Dortmund, così come il Portogallo di Cristiano Ronaldo. La sfida consiste precisamente nel farsi riprendere in gruppo, il più variegato ed esteso possibile, mentre si è praticamente “congelati”, ossia senza dar il minimo segno di potersi muovere, quasi come si fosse immortalati in una foto. Ultima conquista del gioco social è Cristina D’Avena che ha deciso di condividere un video particolare con uno stile tutto suo.

La D’Avena blocca centinaia di persone

Colui che ha ripreso la scena, girandosi lentamente, ha mostrato per prima la cantante, ormai diva indiscussa dei cartoni animati per bambini. Fin qui nulla di strano, se non fosse che ad obbiettivo spostato abbiamo uno scenario stravagante: è infatti un intero centro commerciale ad essere stato bloccato per la sfida del manichino, nelle più naturali ma anche divertenti pose.

Pochi secondi in cui nessuno spostamento è concesso, nemmeno labbra e occhi possono muoversi, pena il fallimento del gioco stesso. Da bambini a mamme ordinarie, fino ad arrivare al deejay e al presentatore, tutti sono protagonisti di quella che ormai è diventata la moda del momento.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti