Il miglior leader in caso di invasione aliena? È Schwarzenegger

L’attore che ha portato sul grande schermo Terminator e Conan è stato votato come miglior leader in caso dovessimo affrontare un’invasione aliena.

20 Marzo 2021

Alieni in vista? Nessun problema (o quasi), ci pensa Arnold Schwarzenegger. L’attore americano non è alle prese con un nuovo ruolo sul set ma è stato eletto come miglior leader in caso in invasione aliena. A lanciare il curioso sondaggio è stata Blaze TV che ha chiesto a duemila inglesi chi sarebbe il miglior leader nel caso in cui gli alieni piombassero sul nostro Pianeta.

L’ex governatore della California oltre che attore di decine di action movie si è aggiudicato la maggioranza delle preferenze. E la sfida non era certo cosa semplice. Schwarzenegger, infatti, ha dovuto vedersela con altri assi quali Willi Smith – arrivato secondo nella classifica finale –, il divulgatore scientifico David Attenborough e Bruce Willis.

Una bella cinquina, non c’è che dire, premiata dagli utenti che si sono trovati a scegliere tra nomi prestigiosi. Dalla politica al cinema, dall’intrattenimento alla scienza: i candidati in lizza provenivano, infatti, da ambienti molto diversi tra loro. In campo, dunque, abilità e competenze altrettanto differenti.

E se nel ruolo di leader ci si sarebbe aspettati di trovare un politico sappiate che il più votato è stato Donald Trump, che però è solo ottavo. Prima di lui anche gli attori Harrison Ford e Sigourney Weaver mentre, al dodicesimo posto, spunta Boris Johnson e l’attuale inquilino della Casa Bianca Joe Biden si piazza alla posizione numero venti. In classifica c’è spazio anche per la vicepresidente Kamala Harris, appena prima del presidente in carica.

“Voglio ringraziare le persone per il fatto di riporre la loro fiducia in me. Sono pronto a servire”. Questo il commento del neo-leader eletto Arnold Schwarzenegger mentre Blaze Tv ha rilevato che l’11,1% degli intervistati crede negli ufo.

Ma la verità è che a preoccupare è il risultato stesso secondo il quale – dichiara l’ente come riporta lascimmiapensa.com – “così tante celebrità con un’esperienza aliena immaginaria sono considerate migliori del nostro attuale gruppo di leader mondiali”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti