Il modo geniale per cucinare la cena in modo semplice e veloce

Inventarsi qualcosa di diverso ogni giorno per cena è una sfida? Con questo metodo facile e veloce non perderete più tempo

Pubblicato:

Per chi lavora, ha una casa da mandare avanti, dei figli e la cena da preparare ogni sera (quest’uomo si è ritrovato a mangiare sofficini, ecco come ha reagito), inventarsi un piatto diverso tutti i giorni per mettere d’accordo tutti i componenti della famiglia, badando comunque al portafoglio, può essere piuttosto difficile.

Eppure basta qualche accorgimento per velocizzare il processo di ideazione e realizzazione della cena grazie alla creatività – mista alla pragmatismo – di una signora di nome Jessica Bonnette. La donna ha pubblicato su Facebook il metodo che usa settimanalmente e ci sembra intuitivo e davvero molto pratico.

Si tratta di prendere 7 contenitori in cui inserire per ogni giorno della settimana tutti gli ingredienti che non vanno in frigorifero come salse, alimenti in scatola, lattine ecc: a questi elementi vanno aggiunti i cibi che invece hanno bisogno di essere conservati in frigo (attenzione a non lasciare le lattine aperte in frigo) apponendo un post it con una lista diversa per ogni contenitore.

Infine basta tirare fuori i contenitori a seconda del giorno della settimana e cuocere i pasti scelti in precedenza.

Aldi shopped today and set up meals for the week! My mom and I have a great system set up lately. We put the cans,…

Pubblicato da Jessica Bonnette su Giovedì 14 novembre 2019

Alla base di questo metodo, quindi, c’è una importante programmazione settimanale che si accompagna ad una spesa mirata per 7 giorni. La foto condivisa con la community ha ottenuto più di 5800 like su Facebook e una valanga di complimenti per l’idea allo stesso tempo semplice e geniale che può essere facilmente adottata da tutti noi.

Se anche voi avete problemi di tempo e inventiva quando si tratta di portare la cena in tavola, provate anche voi questa strategia e fateci sapere come vi trovate!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti