Il nuovo Indiana Jones potrebbe essere Chris Pratt, star Marvel

Si fa sempre insistente la voce che vorrebbe la star Marvel Chris Pratt vestire i panni di un giovane Indiana Jones nei prossimi capitoli della saga.

Pubblicato:

Ormai è ufficiale: il prossimo film dedicato a Indiana Jones sarà l’ultimo interpretato da Harrison Ford. La notizia è stata data pubblicamente nel corso del recente Disney Investor Day confermando, così, le voci che già si rincorrevano. Sarà con il prossimo capitolo della saga d’avventura che la star di Hollywood darà l’addio a uno dei suoi personaggi più fortunati di sempre.

Ma per un attore che lascia potrebbe essercene un altro che arriva. Già, perché i fan – che già si vedono rimanere orfani di Indiana Jones – ipotizzano un plausibile passaggio di testimone che manterrebbe vivo l’archeologo del grande schermo con un nuovo volto, più giovane. Tra i rumors che stanno prendendo piede nelle ultime settimane c’è un nome che si sta imponendo sugli altri.

Parliamo di Chris Pratt, già interprete di eroi iconici nei titoli Marvel. Nato in Virginia nel 1979, l’attore ha vestito i panni di Star-Lord nella serie Guardiani della Galassia e ha preso parte alla trilogia di Jurassic Park (era Owen Grady). Buona, quindi, l’esperienza accumulata finora che potrebbe aprire le porte alle avventure archeologiche più amate nella storia del cinema.

Il nome di Pratt, fra l’altro, risuona da qualche anno e i rumors recenti non fanno che confermare l’interesse nei suoi confronti. A ribadire questa ipotesi è anche Daniel Ritchman, scooper secondo il quale Lucasfilm starebbe muovendo i primi passi per accalappiarsi l’attore. A quanto pare, infatti, la casa di produzione vorrebbe offrire a Chris il ruolo di un giovane Indiana Jones, per una sorta di prequel.

Anzi, proprio il prossimo film dovrebbe spianare la strada a questa versione giovanile dell’archeologo. In attesa delle conferme ufficiali, si moltiplicano anche le ipotesi sugli sviluppi della saga e soprattutto si aspetta con ansia l’arrivo al cinema di Indiana Jones 5.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti