Fonte: Parole e Dintorni

Il nuovo libro di Agliardi sulla storia (vera) di un affido

Si intitola "Per un po'" il nuovo libro di Niccolò Agliardi e racconta il vero incontro tra un genitore single e un ragazzo dal passato doloroso.

Pubblicato:

Una storia già raccontata dal brano Johnny, che aveva anticipato l’uscita della raccolta antologica Resto, e che ora torna con ancora più forza nel romanzo Per un po’, edito da Salani e disponibile dal 24 ottobre.

Niccolò Agliardi ha, del resto, tanto da dire e raccontare: la storia di Johnny è la storia vera di un incontro tra un genitore affidatario single e un ragazzo dal passato doloroso.

In questo libro, Agliardi si racconta tra difficoltà, paure e scoperte e ci racconta la storia vera di un affido. A sostenerlo c’è la Fondazione L’Albero della Vita, che si occupa proprio di promuovere diritti e sostenere i bambini favorendo l’affido familiare, attraverso il Progetto Affido.

“Ho 45 anni, abbastanza per aver corso migliaia di chilometri per consumare l’ansia mentre aspettavo qualcuno. – si legge nel testo – Per sapere che ognuno di noi muore e rinasce ben più di una volta, e per conservare in fondo al cuore una piccola ma fortissima speranza: che tutti tornano prima o poi dove si sono sentiti amati”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti