Fonte: 123RF

Il partner fa questa professione? Attenti al matrimonio

Un avvocato divorzista ha svelato in rete quali sono le professioni da evitare nella scelta del partner.

Pubblicato:

Chi meglio di un avvocato può dirci se esistono professioni che espongono maggiormente una coppia al rischio di divorzio? Arriva infatti proprio da uno di loro, la divorzista americana Katherine Leonard – attraverso il profilo TikTok –, un elenco di mestieri da cui tenersi alla larga per non trovarsi con il cuore spezzato. I contenuti video sono diventati in pochissimo tempo virali sulla piattaforma, collezionando milioni di visualizzazioni e centinaia di commenti.

L’avvocatessa ha pubblicato una serie di clip condividendo, sulla base della propria decennale carriera lavorativa, le figure che più di frequente arrivano nel suo studio. E si rivolge in particolare alle donne, consigliando loro le cinque professioni da evitare nel proprio coniuge. Allo stesso modo, rivolgendosi agli uomini, forse per pareggiare i conti, in un video a parte Leonard ha svelato anche quale sarebbe il mestiere peggiore in una donna (la casalinga).

Ripresa da diverse testate online come insider.com, l’avvocatessa ha esordito spiegando che quasi sorprendentemente, nel corso degli anni, i casi più difficili di cui si è occupata hanno coinvolto uomini che svolgevano alcune specifiche professioni. L’ordine con cui tali mestieri è citato è casuale ma si tratta di: vigili del fuoco, militari, agenti di polizia, piloti e chirurgi. Ovviamente, specifica l’avvocato, si tratta di tendenze e non tutti gli uomini che ricoprono tali posizioni fanno parte del trend.

In generale, però, quello che emerge è che i professionisti citati mostrerebbero una dose maggiore di narcisismo e attitudine al controllo. “Cosa hanno in comune questi lavori?”, si chiede quindi Katherine Leonard. La risposta ha che fare con l’esercizio del potere e con ruoli di responsabilità tali per cui il soggetto viene ammirato e rispettato. Da qui il rischio, invece, in famiglia: “torni a casa e, all’improvviso, qualcuno ti chiede di portare fuori la spazzatura – osserva l’avvocato – Penso che sia un tipo di trasformazione difficile da mettere in atto”. Che cosa ne pensate?

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti