Il piatto che inganna il cervello e ti fa perdere peso

Si chiama Iggi, è già di tendenza e sta andando a ruba

Pubblicato:

Resistere ai peccati di gola è davvero dura, specie in periodi come questi in cui ci troviamo nostro malgrado a dover trascorrere tanto tempo chiusi in casa, e siamo portati a mangiare spesso anche per noia.

Abbiamo allora bisogno non solo di tanta forza di volontà per non lasciarci andare alle abbuffate sfrenate, ma anche di ingannare il cervello per fargli credere che in realtà siamo sazi e non c’è bisogno di aprire il frigorifero o la dispensa negli orari più disparati della giornata.

Il trucco esiste e si chiama Iggi. Si tratta di un piatto che inganna il cervello proprio per favorire una alimentazione sana e per aiutarci a perdere peso.

Come? Innanzitutto la ciotola in stile orientale è di colore rosso, e diversi studi hanno dimostrato che tale colore concorrerebbe a ridurre il consumo fino al 22% del proprio standard. E poi la struttura stessa del piatto: stiamo parlando infatti di una ciotola dotata di un fondo rialzato che limita il pasto alle 400-600 calorie con una riduzione del 30% rispetto al consueto. Il bello è che secondo il nostro cervello in quella bowl ci sono 900 calorie. Ma è un inganno a fin di bene, non trovate?

Ad aiutarci a non abbuffarci è anche il divisorio rimovibile per riempire la ciotola con gli alimenti che vogliamo e uno shaker per regolare i condimenti.

Iggi, che è realizzato con legno di recupero proveniente da alcuni boschi francesi, fornisce anche una quindicina di ricette per offrire spunti su come riempire la ciotola. I piatti sono tutti gustosi e soprattutto sani.

Attraverso la app, poi, Iggi dà consigli su una alimentazione sana e consapevole. Inutile dire che i pezzi stanno andando a ruba. Il kit completo si aggira al momento intorno ai 57 euro, ma il prezzo sale se si vogliono acquistare pacchetti con più bowl.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti