Il posto auto più costoso del mondo: record a Hong Kong

Hong Kong è uno dei luoghi più ricchi del pianeta, non stupisce che un imprenditore abbia sborsato 1 milione di dollari per un parcheggio “speciale”

Pubblicato:

Nel nostro piccolo, ci ritroviamo spesso a ingaggiare liti e perdere la pazienza per i parcheggi (guardate qua cos’è successo!): trovarne uno sotto casa di ritorno dal lavoro è una chimera per chi vive nelle grandi metropoli italiane (e c’è chi si dimentica dove ha parcheggiato l’auto e la ritrova 20 anni dopo), figuriamoci chi risiede e lavora a Hong Kong, polo finanziario globale con un panorama costellato da grattacieli, negozi di abbigliamento dei più grandi marchi e luci ovunque.

Proprio all’interno del quinto grattacielo più alto della città è stato venduto il posto auto più costoso al mondo, pagato 1 milione di dollari – circa 900 milioni di euro – dal ricchissimo uomo d’affari Johnny Cheung Shun-yee.

The Center è l’immobile per uffici più caro del pianeta, venduto un paio di anni fa per circa 4miliardi e mezzo di euro: una cifra che molti di noi fanno fatica persino a scrivere tanto è difficile immaginarla!

Nel quartiere finanziario di Hong Kong dove svettano imponenti grattacieli come The Center (ma anche colline colme di bare), la diseguaglianza regna sovrana (anche a Singapore, dove puoi mangiare un piatto stellato con poco meno di 2 euro): basti pensare che la cifra sborsata per un posto auto di 17 metri quadrati corrisponde a 30 volte il salario medio annuale dell’ex colonia britannica.

 

Calcolatrice alla mano, Johnny Cheung Shun-yee ha pagato la bellezza di 53mila euro a metro quadrato il lussuoso box ai piedi di The Center… Secondo Bloomberg a 1 milione di dollari è possibile comprare un appartamento con una camera a Manhattan!

Evidentemente Johnny Cheung Shun-yee è un uomo molto pigro che non ama perdere tempo nel cercare parcheggio a lungo: d’altronde, il tempo è denaro e un uomo d’affari della sua levatura lo sa piuttosto bene!

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti