Il primo bus turistico per cani si trova a Londra

Nasce a Londra il primo bus turistico per cani con cui sarà possibile effettuare un tour della capitale di interesse cinofilo

Fonte: Morethandoggyssentials

Gli animali non sempre sono ben accetti in locali pubblici e sui mezzi di trasporto e, anche dove fosse permesso portarli con sé, la loro presenza crea spesso disagi agli altri passeggeri. Nella capitale inglese nasce così un servizio innovativo: l’autobus per cani. Si tratta di un classico bus a due piani londinese, con la particolarità di essere stato pensato appositamente per il trasporto di persone accompagnate dai loro amici a quattro zampe.

I passeggeri possono godersi un comodo tour di Londra con alcune fermate per fare passeggiate o fermarsi a mangiare o bere qualcosa in ristoranti o pub accuratamente selezionati per permettere l’ingresso ai cani. Il servizio inizierà ad essere erogato proprio durante questa settimana.

Il tour e le attrazioni

Il tour del bus per cani prevede alcune tappe in importanti parchi londinesi -tra cui Hyde Park, Kensington Palace Garden e Green Park– e in punti del centro della città noti per le passeggiate. Durante il tragitto, sarà effettuata una presentazione dei luoghi che si stanno visitando, nel pieno rispetto della tradizione dei bus turistici inglesi.

La particolarità, in questo caso, è che ogni punto di interesse è inteso come rilevante per la vita e la cultura canine. I riflettori si accendono in particolare sui cani “ministeriali” di Downing Street -i molti Corgi che hanno vissuto a Buckingham Palace insieme alla famiglia reale-. Una delle tappe più significative consiste nel cimitero per cani di Londra. Ogni utente del servizio riceve, inoltre, un volantino con una mappa della capitale sulla quale sono segnalati locali e ristoranti in cui gli animali domestici sono ben accetti.

I punti di interesse

La strada percorsa dal bus turistico per cani, battezzata la K9, richiede un’ora di tempo. Il bus passa al fianco di molti punti di interesse per gli amanti dei cani e vengono offerti in tempo reale commenti e spiegazioni della guida a bordo. Scopo del tour in questione è sottolineare come nello sviluppo affascinante e incontenibile di Londra negli anni sia compreso anche il mondo, spesso sottovalutato, dei cani.

I punti di maggiore interesse, per cani ed esseri umani, del tour K9 di Londra sono in particolare i Victoria Tower Gardens, le Houses of Parliament, Buckingham Palace, Hyde Park, Kensington Palace e i rispettivi giardini, il Kennel Club e Downing Street. Il servizio sarà erogato tre volte al giorno.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti