Fonte: flickr

Il primo streaming di Broadway, come andare a teatro restando a casa

I musical di Broadway saranno presto in streaming e tutti gli appassionati del genere potranno godersi la magia degli spettacoli del più famoso teatro americano comodamente a casa propria

Pubblicato:

Finora i musical di Broadway non erano disponibili in streaming, ma dal 30 giugno questa tendenza cambierà, il canale Broadway HD, infatti trasmetterà per la prima volta via internet il musical She Loves Me. Tutti i clienti potranno dunque guardarlo a casa, in viaggio e persino mentre sono in strada. La produzione sarà fatta dalla Roundabout Theater Company che vanta artisti noti della televisione come Zachary Levi e Jane Krakowski.

Il musical di Broadway in streaming sarà disponibile sia in diretta live sia in modalità on demand, ovvero quel servizio che permette di vedere un qualsiasi programma quando come e dove vogliamo noi, in quanto possiamo decidere noi quando farlo cominciare. Il canale Broadway HD ha cominciato le trasmissioni alla fine dell’anno scorso ed ora ha applicazioni disponibili sia per le nuove Apple Tv sia per Roku, mentre per il Pc e i dispositivi mobili bisognerà collegarsi tramite il browser utilizzando la propria rete internet domestica.

Al principio l’approccio alla diretta streaming aveva un po’ spaventato perchè si pensava che questo nuovo modo di fare spettacolo avrebbe portato ad una riduzione del numero di coloro che acquistano i biglietti. Successivamente però questa paura è svanita, in quanto questa produzione ben si adatta ad essere solo una prova visto anche il limitato numero di eventi in calendario. Ovviamente il servizio non è gratuito e Broadway HD offre diversi tipi di abbonamento.

Gli abbonamenti proposti sono di due tipi, mensile e annuale. Il primo costerà a colui che lo sottoscriverà 15$ al mese mentre il secondo ha un costo di circa 170$ all’anno. Non è tutto Broadway HD permette anche di acquistare l’evento singolarmente ad un costo di 10$, un po’ come avviene in Italia per le partite di calcio in pay per view. Se siete appassionati di teatro e vi doveste perdere l’evento niente panico questo sarà disponibile per tutta la settimana seguente.

Broadway in streaming live è una vera rivoluzione per tutti coloro che amano il teatro, ma non hanno la possibilità di andare fino a New York per vedere i meravigliosi musical di Broadway. Dalla fine di giugno infatti tutti potranno goderseli direttamente dal divano di casa propria attraverso una delle applicazioni disponibili o attraverso il browser, magari in compagnia di amici e parenti anch’essi appassionati di teatro, ma che non hanno neanche questa possibilità così bella ed innovativa.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti