Il profilo Instagram che 'offre' case antiche ed economiche

Si chiama 'Cheap Old Houses' ed è gestito da una coppia amante della storia e della case dimenticate, ma indimenticabili.

23 Settembre 2020

Chi non ha mai sognato di comprare una casa bellissima e antica, magari anche a poco prezzo? Ci sono tanti programmi tv e tanti annunci quotidiani che cavalcano il sogno di ogni abitante di una metropoli, ma la buona nuova è che esiste un profilo Instagram che è consultabile quotidianamente e che, tra immagini e foto poetiche, rende l’immaginazione un po’ più reale. Si chiama Cheap Old Houses (letteralmente Case antiche ed economiche) e vanta più di 1 milione di followers. La descrizione del profilo recita: “Dedicato alla scoperta di posti magici. Desiderate più di una casa?”. È disponibile anche una newsletter settimanale, un sito ad hoc e un profilo Facebook (che ha circa 67mila fan) e il fascino delle foto che appaiono subito appena si apre il social network è innegabile. Certo, si tratta di buoni investimenti (alcune case costano la bellezza di 0 euro), ma soprattutto di luoghi intrisi di magia, circondati dalla natura e dalla vegetazione. Luoghi dimenticati, insomma, eppure indimenticabili.

Ma chi gestisce il profilo Instagram? Come scrive BoredPanda, si tratta della coppia formata da Elizabeth e Ethan Finkelstein – marito e moglie – e fondatori di Circa Old Houses, azienda che ha come mission la vendita di case storiche che gli acquirenti vogliono preservare.

“Ci sono tante persone che guardano una casa e pensano ‘Wow, sembra che serva un sacco di lavoro’. E ci sono persone che guardano la stessa casa e pensano ‘Sembra che serva un sacco di lavoro, non vedo l’ora di iniziare’” ha dichiarato Elizabeth in un’intervista. Insomma, è l’intenzione a fare la differenza.

Di sicuro, le case che trovate sulle pagine della coppia costano spesso meno di 100mila dollari, ma in alcuni casi si tratta di costi simbolici, addirittura alcune case vengano cedute gratuitamente.

“La nostra filosofia è semplice – dice ancora Elizabeth – Lavorare sodo. Trovate qualcosa di bello, qualcosa che ha bisogno di voi. Imparate a conoscerlo, spendete del tempo a migliorare le vostre abilità. Insegnate alla vostra famiglia a fare altrettanto. E omaggiate la storia nel farlo”.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti