0, 0, 0, 0, 0, 1, 0 trend

Il Re Leone, Spagna: "La mia voce resterà sempre nel cartoon"

Voce iconica ne Il Re Leone del 1994, Ivana Spagna manca nella versione live action, sostituita da Cheryl Porter. La nostra intervista.

Dal 1994, quando uscì la versione cartoon sulle allora VHS, quando dici Il Re Leone pensi subito a Il cerchio della vita. E questo, a sua volta, fa rima con un solo nome: quello di Ivana Spagna. Almeno fino ad oggi, perché il live action Disney nelle sale italiane da agosto 2019 la voce della cantautrice non ci sarà. A sostituirla è la cantante e vocal coach Cheryl Porter alla quale Disney ha affidato uno dei brani iconici del film.

A questo proposito, Spagna non nega un certo dispiacere: “Come fa a non spiacerti? – ci confessa l’artista – Dopo 25 anni che sei parte de Il Re Leone ti spiace, logicamente, però dico sempre che la mia voce sarà sempre nel cartoon e io canterò sempre. Ho fatto tanti auguri a Cheryl perché questo film è magico e secondo me le porterà tanta fortuna”.

E tornando al cartone originale, Ivana Spagna ci ha raccontato: “Di quel Re Leone ricordo tutto a partire dalla prima di Parigi: mi sembrava di vivere un sogno. Eravamo a Euro Disney e avevano allestito una vera giungla per l’occasione. Una cosa pazzesca. Io camminavo lì, sentivo la mia voce nel film. È stato indimenticabile, me lo porterò sempre dentro”.

Ieri come oggi, una storia come quella di Simba & Co sa ancora dare insegnamenti importanti: “Il Re Leone parla degli affetti famigliari e insegna il rispetto, qualcosa che ultimamente ci manca. Walt Disney insegna sempre a mantenere valori come l’affetto, la famiglia, il rispetto per gli altri. Sono i messaggi più belli”.

A proposito di legami, la Spagna è convinta che, come si dice nel film, “i grandi re ci guardano da lassù”: “C’è qualcosa, non so dirti cosa ma ho tutte le mie teorie. – spiega – Quello che so è che saremmo presuntuosi a pensare che non c’è un re che ci guarda da lassù. Abbiamo tutti i nostri re che ci guardano”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti