Il ristorante dove non mangerai mai da solo, ecco perché

A Tokyo esiste un bar dove non si può stare al tavolo da soli: appena il cameriere se ne accorge, fa accomodare davanti a voi un grosso peluche

Pubblicato:

Quante volte vi è capitato di entrare in un bar o un ristorante e sedervi da soli a fare la vostra consumazione? Può capitare all’università, in pausa pranzo dal lavoro o mentre si è in una città che non si conosce: misantropi a parte, per la maggior parte delle persone non è una sensazione piacevole. In Giappone lo sanno bene, tanto che al  Moomin Bakery and Cafè di Tokyo la solitudine è vietata: appena i camerieri vedono qualcuno seduto ad un tavolo in solitaria, gli propongono la compagnia di Moomin, un simpatico grosso pupazzone sorridente, che viene posizionato proprio di fronte all’avventore. Chi non si farebbe strappare un sorriso?

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Because i have nothing to do #cafehopping #bangkok

Un post condiviso da 🐬 C̳J̳L̳ (@dollardol) in data:

Per noi italiani Moomin è un perfetto estraneo, ma in Giappone è amatissimo: si tratta di uno storico personaggio dei cartoni animati degli anni ’70, protagonista di un enorme merchandise e addirittura di parco giochi a tema dedicati (uno si trova in Finlandia, l’altro è un costruzione in Giappone)

Tornando al Moomin Bakery and Cafè, è proprio il posto ideale per chi non ama la solitudine ed sicuramente è molto gettonato dai turisti, che hanno l’imperdibile occasione di farsi un selfie con un peluche gigante: può capitarvi  Moomintroll, Moominpappa, Moominmamma o Snork Maiden, tutti personaggi presi dalla serie animata omonima. Ovviamente la presenza del Moomin non si limita al peluche: lo troverete disegnato sul cappuccino, riprodotto nei piatti e nelle bevande, insomma vi farà decisamente compagnia in ogni modo immaginabile.

Se avete in programma un viaggio in Giappone, potete trovare il Moonin Bar a Tokyo nel maxi centro commerciale Solamachi e nel centro commerciale Canal City a Fukuoka.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti