Il ristorante per pigri: qui sarai imboccato dai camerieri

Non ti va di cucinare né di mangiare da solo? A Londra esiste un ristorante in cui i camerieri vi imboccheranno: la fantasiosa iniziativa

10 Giugno 2019

Sparsi in tutto il mondo esistono ristoranti per tutte le tasche e tutti i palati, ma anche per tutti i gusti e non parliamo strettamente di cibo, ma di mission strane e bizzarre: c’è il ristorante romantico sott’acqua, quello dove mangi gratis se ti porti il tavolo, quello dove servono letteralmente aria fritta o dove è impossibile mangiare da solo. A Londra apre l’11 giugno, e soltanto per 4 giorni, il ristorante per pigri, dove i camerieri sono pagati per imboccare i clienti affamati.

Sì, al 71 Blandford St di Londra, in zona Marylebone, all’interno della City of Westminster, è stato realizzato un originale locale pop-up dall’iconico nome: “Hand off” – ovvero “Giù le mani” – nasce dalla collaborazione tra il ristorante sushi Feng Shui e Tastecard, una carta fedeltà che offre ai propri affiliati sconti vantaggiosi in molti ristoranti, e propone un menù degustazione alla modica cifra di 20 sterline (circa 25 euro) a base di un pancake cinese pieno di cetriolo, cipollotto, tofu caramellato e salsa hoisin, e ancora salmone, tonno e omelette giapponese, nigiri e panini vegetariani, più il dessert di mochi, una torta di riso giapponese con cioccolato e aromi di cheesecake alla fragola.

Perché bisognerebbe cogliere al volo l’occasione di farsi imboccare in questo temporary restaurant? In primis per provare un’esperienza nuova e affidarsi alla sapienza dei camerieri nel soddisfare pienamente gli avventori senza che questi muovano un dito; ma c’è un motivo ancor più importante dietro questa iniziativa di solidarietà. L’apertura di Hands off, infatti, ha a che fare con un nobile progetto targato Mary’s Meals, una organizzazione benefica che si occupa di rifornire le mense scolastiche al fine di reinserire nel mondo della scuola allievi cronicamente poveri.

Stando a quanto afferma l’ente, il costo medio globale per nutrire un bambino con Mary’s Meals per un intero anno scolastico è di sole 13,90 sterline: il sistema di aiuto funziona in 18 paesi in tutto il mondo, dal Malawi, alla Liberia, passando per Zambia, Zimbabwe, Haiti, Kenya, India, Sudan del Sud, Uganda, Etiopia, Benin, Libano, Siria, Myanmar, e ancora Tailandia, Ecuador, Madagascar e Romania.

Partecipare a questa bella iniziativa è piuttosto semplice: basta iscriversi su Eventbrite e comprare i ticket: il 100% del ricavato sarà destinato a Mary’s Meals per i bambini più bisognosi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti