Il ritorno in tv dei Barbapapà: dove vedere la nuova serie

Il reboot dei Barbapapà torna in tv su Nick Jr: 'Barbapapà - One Big Happy Family' riporta in 'vita' la famiglia cult dal messaggio ecologista.

21 Settembre 2020
Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi più alti!

I Barbapapà sono pronti a tornare! L’appuntamento è in tv sul canale Nick Jr – rete prescolare di ViacomCBS Networks Italia in onda su Sky 603 – e non si tratterà di un semplice ripasso con la messa in onda delle vecchie serie televisive, ma di un vero e proprio reboot di una delle serie animate più cult di sempre, Barbapapà – One Big Happy Family.

La storia dei Barbapapà risale infatti agli anni ’70, grazie alla creatività della coppia francese formata dalla designer e architetto Annette Tison e dal professore di matematica Talus Taylor: i due diedero vita a una dolce famiglia coloratissima che può assumere forme differenti, ma non cambiare il colore. La coppia ha realizzato una serie di libri per bambini che solo successivamente – come spesso accade – è poi stata trasformata in film e serie animate. Le prime due serie sono di produzione giapponese e risalgono al 1974 e al 1999 (con debutto, in Italia, su Rai2 il 13 gennaio del 1976).

Solo recentemente è stata invece ideata una terza serie animata, della cui sceneggiatura si sono occupati proprio Alice Taylor e Thomas Taylor, i figli della coppia che ha creato i Barbapapà.

I nuovi episodi debutteranno in Italia il 21 settembre, dal lunedì al venerdì alle 17:30 solo su NickJr. Negli episodi dei nuovi Barbapapà – One Big Happy Family ci saranno imperdibili avventure che insegneranno ai più piccoli i valori della famiglia, del gioco di squadra, del rispetto della diversità e dell’ecologia. La serie è stata prodotta da Normaal Animation ed è composta da 52 episodi di 11 minuti ciascuno.

Non resta dunque che imparare, con l’aiuto di mamma e papà, la celebre frase che anticipa ogni trasformazione dei personaggi: “Resta di stucco è un barbatrucco”. Del resto, alla serie dei Barbapapà (sia letteraria che televisiva) va un importante merito: si tratta infatti di una delle prime opere portatrici di un messaggio ecologista.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti