Il ritorno in tv dei Barbapapà: dove vedere la nuova serie

Il reboot dei Barbapapà torna in tv su Nick Jr: 'Barbapapà - One Big Happy Family' riporta in 'vita' la famiglia cult dal messaggio ecologista.

Pubblicato:

I Barbapapà sono pronti a tornare! L’appuntamento è in tv sul canale Nick Jr – rete prescolare di ViacomCBS Networks Italia in onda su Sky 603 – e non si tratterà di un semplice ripasso con la messa in onda delle vecchie serie televisive, ma di un vero e proprio reboot di una delle serie animate più cult di sempre, Barbapapà – One Big Happy Family.

La storia dei Barbapapà risale infatti agli anni ’70, grazie alla creatività della coppia francese formata dalla designer e architetto Annette Tison e dal professore di matematica Talus Taylor: i due diedero vita a una dolce famiglia coloratissima che può assumere forme differenti, ma non cambiare il colore. La coppia ha realizzato una serie di libri per bambini che solo successivamente – come spesso accade – è poi stata trasformata in film e serie animate. Le prime due serie sono di produzione giapponese e risalgono al 1974 e al 1999 (con debutto, in Italia, su Rai2 il 13 gennaio del 1976).

Solo recentemente è stata invece ideata una terza serie animata, della cui sceneggiatura si sono occupati proprio Alice Taylor e Thomas Taylor, i figli della coppia che ha creato i Barbapapà.

I nuovi episodi debutteranno in Italia il 21 settembre, dal lunedì al venerdì alle 17:30 solo su NickJr. Negli episodi dei nuovi Barbapapà – One Big Happy Family ci saranno imperdibili avventure che insegneranno ai più piccoli i valori della famiglia, del gioco di squadra, del rispetto della diversità e dell’ecologia. La serie è stata prodotta da Normaal Animation ed è composta da 52 episodi di 11 minuti ciascuno.

Non resta dunque che imparare, con l’aiuto di mamma e papà, la celebre frase che anticipa ogni trasformazione dei personaggi: “Resta di stucco è un barbatrucco”. Del resto, alla serie dei Barbapapà (sia letteraria che televisiva) va un importante merito: si tratta infatti di una delle prime opere portatrici di un messaggio ecologista.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti