Il tavolo che cammina, no, non serve per i picnic

È stato inventato il tavolo che cammina da solo: un'invenzione veramente incredibile

Fonte: squarespace.com

Il tavolo che cammina da solo è finalmente realtà. Quante volte vi sarà capitato di dover spostare un tavolo pesante facendo una fatica enorme? Ora questo problema non esiste più perché è stato inventato il tavolo che cammina da solo. Questa intelligente invenzione permette di spostare il tavolo dando una leggera spinta nella direzione desiderata e questo inizierà a camminare, facendoci restare letteralmente a bocca aperta.

I tavoli motorizzati sono stati realizzati con estrema cura artigianale, in noce e altri materiali, tutti finemente selezionati. ll designer di questo prodotto innovativo è Wouter Scheublin della design Academy di Eindhoven, nei Paesi Bassi. Grazie ad un meccanismo dotato di otto gambe, il Walking Table, questo il nome del tavolo che cammina da solo, può essere spostato semplicemente spingendolo.

Il movimento ricorda quello di alcune tipologie di insetti, dove le zampe si muovono in sincronia, proprio come fa questo tecnologico tavolo grazie ad un particolare hardware. Se tale invenzione avrà successo, verranno realizzati anche mobili da bar, carrelli da tè e, naturalmente, sedie che camminano da sole. In un futuro prossimo le nostre case potrebbero essere arredate solo da simili mobili. Chissà se il tavolo che cammina da solo avrà successo anche in Italia.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti