Fonte: 123rf

Il trend natalizio è scambiarsi la casa su TikTok

Dalla finzione nel film "L'amore non va in vacanza" alla realtà

Pubblicato:

Gli appassionati di cinema si sono già imbattuti in una cosa simile con il film “L’amore non va in vacanza“. Ora la novità è che pure su TikTok spopola il trend dello scambio di casa. Tutto è iniziato da Grace Gagnon, una ragazza di 25 anni degli Stati Uniti, che ispirata proprio dal film con Cameron Diaz e Kate Winslet ha lanciato il suo swap (scambio) di appartamenti.

Grace ha messo a disposizione la sua piccola dimora in una posizione strategica di Boston in cambio di una casa in Inghilterra, specificando: “Solo veri interessati”, “Punti bonus se avete un fratello single e sexy”. Manco a dirlo i suoi social sono stati sommersi da contatti non solo dall’Inghilterra ma pure da Scorzia, Irlanda e persino Spagna.

Come riporta Ilfattoquotidiano.it Grace annuncia di aver fatto la sua scelta, ma non la rivela ancora. Dice solo che cambierà la sua casa con quella di una sconosciuta in Europa. Fa sapere di essere molto emozionata per la partenza e promette più dettagli una volta arrivata a destinazione. E tutti ora vogliono sapere se ha trovato anche il ragazzo sexy cui faceva riferimento nell’annuncio.

Lei non si sbottona, si dichiara single e sogna la storia d’amore “ma non vado per innamorarmi, parto per conoscere una nuova parte del mondo, vivere nei panni di qualcun altro, divertirmi e cambiare un po’ aria”.

Questo fenomeno ha un nome, House Swapping, e non è una novità. C’è un’organizzazione negli Usa che ben prima dell’avvento della Rete, dal 1953, si occupa di organizzare questo tipo di scambi: si chiama Homelink. Oggi coinvolge 250mila persone nel mondo, 13mila solo in Italia. Come funziona? Si paga una quota di abbonamento e si pubblicano le foto della propria casa, chiedendo la disponibilità di altri iscritti di organizzare lo scambio. Poi si valutano le risposte. Così facendo non solo si risparmia ma si ha anche occasione di far nascere belle amicizie e arricchirsi culturalmente.

Per chi fosse interessato basta cercare su Google “scambio casa” per entrare in un mondo fatto di piattaforme dedicate, sia straniere che italiane.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti