Il trucco per perdere il grasso della pancia velocemente

Se non andiamo molto fieri della nostra pancetta, ci sono degli accorgimenti da mettere in pratica subito: vediamo cosa svela l’esperto

Pubblicato:

La pancetta colpisce incredibilmente anche chi non ha problemi di peso, ma una serie di trucchi, duro lavoro e una alimentazione mirata, ci può aiutare a perderla. Lo suggerisce il dottor Michael Mosley: è il creatore di The Fast 800, un programma dietetico che aiuta le persone a perdere peso rapidamente attraverso una combinazione di dieta sana, digiuno intermittente e alimentazione a tempo limitato.

Concentriamoci però sul grasso ostinato che si accumula sul giro vita: “Il nostro corpo produce insulina dopo un pasto per mantenere stabile la glicemia. Sulle pareti cellulari, l’insulina apre le porte del glucosio per consentire il passaggio dello zucchero, per bruciare i muscoli e per immagazzinare il grasso” ha spiegato l’esperto.

“Per avere un serio impatto sul grasso della pancia, bisogna eliminare i picchi di glicemia: questa è la chiave”. Secondo il medico dobbiamo ridurre l’introduzione dei carboidrati: “Limitiamo l’assunzione di qualsiasi cibo o bevanda contenente più del 5% di zucchero a non più di due volte a settimana. Ciò include frutta dolce come mango e ananas, frullati e succhi zuccherati”.

Un altro suggerimento è il seguente: “Allo stesso modo, sostituiamo i carboidrati trasformati come pane bianco, patatine e pasta con fonti di energia a lento rilascio, come riso integrale o quinoa”.

Infine bisogna cambiare radicalmente i modi e i tempi di mangiare: “L’idea che il digiuno ‘rallenta il metabolismo’ è un mito. In condizioni di marcato deficit energetico – 800 calorie al giorno o meno – non solo perdi peso mangiando meno calorie, ma il tuo corpo risponde allo stress del digiuno migliorando la funzione ormonale per facilitare la perdita di peso e bruciare i grassi per produrre energia”.

A tutti questi trucchetti per perdere il grasso della pancia velocemente, va chiaramente aggiunto un po’ di esercizio fisico: in particolare è piuttosto indicato praticare “raffiche ultra brevi di HIIT (High Intensity Interval Training). Il tutto in pochi minuti”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti