Il trucco per sbucciare rapidamente i pomodorini

Un video diventato virale sui social svela come fare

Pubblicato:

Sbollentare i pomodori è un processo comunemente usato per preparare salse, zuppe e creme spalmabili. Il primo passo chiaramente è la rimozione delle bucce. Il processo prevede di riscaldare i pomodori fino a farli bollire, quindi immergerli in acqua fredda per eliminare le bucce. Tuttavia, questa procedura può essere spesso lunga, aumentando così il tempo impiegato nella preparazione dei piatti. Ora però esiste un modo più semplice per rimuovere le bucce di pomodoro.

Si tratta di un trucchetto che, ancora una volta, è diventato virale in seguito a un post su TikTok. Da lì la clip ha fatto presto il giro dei social media raccogliendo numerosi commenti pieni di entusiasmo da parte di persone che hanno apprezzato il consiglio. Quel che conta è che effettivamente nel giro di cinque minuti i nostri pomodorini risultano perfettamente pelati. Scopriamo insieme come bisogna procedere.

Il video di cui stiamo parlando è stato condiviso dalla food blogger @jaxfoodhax, nota per fornire suggerimenti creativi e modi per semplificare i processi di cottura. Il suo consiglio è diventato virale ed è stato condiviso su più piattaforme di social media, incluso Instagram.

Nella clip la food blogger ha dapprima tagliato a metà i pomodori, quindi ha messo un po’ di olio d’oliva in una padella e l’ha lasciato scaldare a fuoco medio. Una volta che l’olio si è riscaldato ha messo le varie metà dei pomodori in una padella e ha chiuso il coperchio, lasciando che i pomodori si scaldassero per cinque minuti. Una volta trascorso il tempo, ha rimosso il coperchio e le bucce di pomodoro sono state facilmente rimosse semplicemente pizzicando il frutto con due dita.

Facile, vero? Questo fantastico trucco è davvero il modo più semplice per pelare i pomodori in un batter d’occhio. Provatelo e vedrete come riuscirete a risparmiare tempo ottenendo un gran bel risultato.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti