Il videogioco creato da Elon Musk è ancora online ed è gratis

Si chiama Blastar, risale al 1984 e fu sviluppato da colui che oggi è l'uomo più ricco al mondo

Pubblicato:

È tra gli uomini più cliccati degli ultimi anni, ma c’è ancora qualcosa su Elon Musk che non tutti sanno. Ad esempio che anni e anni fa, quando era ancora un bambino, ha sviluppato Blastar, un videogioco scritto in BASIC nel 1984 e pubblicato su una rivista dell’epoca alla cifra di 500 dollari. Lui stesso ne ha parlato, affermando che si trattava di “un gioco banale, ma migliore di Flappy Bird”.

Ebbene, la vera notizia è che questo gioco di Elon Musk, Blastar, è ancora disponibile online e del tutto gratuito per chiunque volesse provarlo. Come riporta il sito Tech.everyeye.it, è un bel tuffo nel passato, ora disponibile in HTML5 e riadattato per essere utilizzato direttamente sul web, ma che consente pure di avvicinarsi ancora di più alla figura carismatica e intrigante del patron di Tesla e SpaceX.

Ma come bisogna fare per giocare a Blastar? Bisogna collegarsi a questo indirizzo, dove si troverà un contenitore che invita gli utenti a leggere le istruzioni, con tanto di comandi a schermo per Yes (Y), No (N), freccette direzionali e barra spaziatrice. È ovviamente possibile anche utilizzare direttamente la propria tastiera per ognuno di questi input.

Eppure su questo tema Elon Musk sembra nutrire sentimenti contrastanti. Alla domanda se vedremo mai Blaster su una Tesla, infatti, Musk ha risposto che “sarebbe troppo imbarazzante metterlo sulle Tesla, è come se fosse il disegno di un bambino”.

Elon Reeve Musk è un imprenditore sudafricano con cittadinanza canadese naturalizzato statunitense. Ricopre i ruoli di CEO e CTO della Space Exploration Technologies Corporation (SpaceX), CEO e product architect di Tesla, cofondatore e CEO di Neuralink, presidente di SolarCity, fondatore di The Boring Company e cofondatore di PayPal e OpenAI. Ha inoltre proposto un sistema di trasporto super veloce conosciuto come Hyperloop, tuttora in fase di sviluppo.

Secondo Forbes, al 6 gennaio 2022, con un patrimonio stimato di 271,5 miliardi di dollari, Elon Musk è l’uomo più ricco del mondo.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti