Chi è Ilaria Pieri, concorrente di X-Factor 12

Ilaria Pieri emoziona sul palco di "X-Factor 12" portando "Ridiculous Thoughts" dei The Cranberries, per lei 4 sì

21 Settembre 2018

Ilaria Pieri è uno dei concorrenti di “X-Factor 12”. Solo 16 anni, per il palco del famoso talent show ha fatto una scelta coraggiosa, molto rappresentativa del suo amore per la musica e in particolare per quella rock.

Chitarra tra le mani e la sua voce per un arrangiamento di “Ridiculous Thoughts” dei The Cranberries. E non è facile confrontarsi con un gigante della musica come è stata Dolores O’Riordan, tanto amata anche per quella sua voce dal timbro unico ed emozionante. Ma Ilaria ci riesce, interpretando il brano con un tono lievemente graffiante che è stato capace di arrivare. “Secondo me sei la cosa più interessante della tua categoria”, ammette Fedez al termine dell’esibizione riferendosi all’Under Donne. Per Mara Maionchi, invece, è ancora troppo indietro. Mentre non sono totalmente convinti Manuel Agnelli e Asia Argento.  Ma anche se i i giudici dimostrano di avere qualche dubbio, le danno il lasciapassare e Ilaria si porta a casa i quattro sì. E il biglietto per la fase successiva alle Audizioni, ovvero quella dei BootCamp.

C’è da dire che il pubblico in studio ha apprezzato la sua interpretazione regalandole un applauso fragoroso.

Studentessa, 16 anni di Limbiate in provincia di Monza, ha una voce molto interessante per la sua giovanissima età. La si può sentire in un’intensa interpretazione di “Can you feel my heart” di Bring me the Horizon sul suo canale YouTube, dove però per il momento non ci sono altri video. Anche in questo caso chitarra tra le braccia e voce per una canzone struggente. È molto attiva, invece, sul suo profilo Instagram dove condivide immagini dei sé stessa, ma anche diverse storie. A questo punto non resta che attendere per scoprire quale sarà il suo percorso a “X-Factor”.

Manca ancora una puntata alla fine delle fase delle audizioni. Poi nella 12 esima edizione del talent in onda su Sky si terranno i Bootcamp che andranno in onda per due puntate, a cui seguirà l’Home Visit (una puntata). Solo a quel punto si arriverà ai Live Show, che piano piano decreteranno chi sarà ad avere il fattore X.

Ad accompagnare i concorrenti ad esibirsi Alessandro Cattelan, ormai da anni presentatore sul palco di “X-Factor” . Nella terza puntata dello show per qualche esibizione al tavolo dei giudici anche Tommaso Paradiso frontman dei Thegiornalisti.

Ilaria Pieri X factor 12 Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti