Chi è Ilenia Bentrovato, concorrente di X-Factor 12

Ecco chi è Ilenia Bentrovato, una delle concorrenti che si è esibita sul palco di X-Factor 12 nel corso della quarta puntata

Pubblicato:

E anche la quarta puntata di X-Factor 12 si è conclusa dopo aver visto le esibizioni dei giovanissimi concorrenti.

Sul palco di uno dei talent show più seguiti dell’anno, sono saliti tra gli altri, anche il ventiduenne Pierfrancesco Criscitiello, Giulia Licciardello e il talentuoso Simone Cheri. Ma questa puntata di X-Factor ha riservato tante sorprese canore che hanno riscontrato grandi consensi tra il pubblico e tra i giudici.

Non solo nuove proposte, in questa dodicesima edizione c’è stato anche chi, il palco di un talent show lo aveva già calcato alcuni anni fa: lei è Ilenia Bentrovato e con il suo timbro deciso, ha osato lì dove in pochi ci avrebbero provato. La giovane romana ha infatti proposto un mash-up mescolando due celebri brani di due grandi artiste. Le canzoni in questione sono: “Chandelier” di Sia e “Pensiero Stupendo” dell’italiana Patty Pravo. E il risultato è stato strepitoso: con ben 4 sì, Ilenia vola direttamente in una delle fasi più difficili del programma: il bootcamp.

Chi è Ilenia Bentrovato? La giovane cantante, è originaria della periferia di Tor Bella Monaca e quando era piccola, a casa e mentre non c’erano i suoi genitori, ha iniziato a coltivare la passione per la musica. Le sue prime canzoni sono state quelle dei cartoni animati, fin quando si è iscritta a una scuola di musica che ha frequentato ottenendo risultati brillanti. Nel 2015, dopo aver partecipato senza successo, ai provini per Amici e X-Factor, Ilenia riesce a esibirsi sul palco di un altro talent show targato Rai, “The Voice“. Un’occasione unica, che Ilenia ha saputo cogliere al volo: all’interno del team del rapper J-Ax, la giovane romana ha ricevuto grandi stimoli, oltre ad aver migliorato le sue competenze e ad aver affinato la sua formazione.

Ilenia, ha iniziato a entrare nel mondo della musica in maniera professionale a 21 anni quando cantava con il suo gruppo nei locali della capitale. Tra i suoi cantanti preferiti quando era piccola c’erano soprattutto Eminem, i Gemelli Diversi e Tiziano Ferro.

Ilenia potrebbe essere un altro dei talenti italiani scoperti tramite un talent show? Non ci resta che aspettare il susseguirsi delle puntate della dodicesima edizione di X-Factor.

ilenia-bentrovato Fonte: Instagram

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti