0, 0, 0, 1, 0, 0, 0 trend

Le immagini assurde con cui Scientology spiega la vita e l'amore

Scientology cerca di spiegare l’amore e la vita in una serie di opuscoli decisamente assurdi e surreali

Fonte: Instagram

Scientology torna a far discutere e questa volta il web prende di mira una serie di immagini assurde con cui la setta americana vorrebbe spiegare la vita e l’amore. Si tratta di una serie di opuscoli diffusi negli anni Novanta, con cui Scientology avrebbe voluto “istruire” i suoi adepti. Peccato che le vignette siano decisamente assurde e facciano più che altro ridere.

In una due sorelle guardano una foto e, fra frecce rosse e fumetti, scopriamo che stanno pensando allo stesso ragazzo. In un’altra un uomo si droga di nascosto, ma dietro di lui compare un vignetta in cui il suo futuro viene descritto come umiliante e difficile. In altre immagini si parla anche di omosessualità e di difficili rapporti fra uomini e donna: tutti argomenti molto seri che Scientology vorrebbe spiegare in un modo decisamente semplicistico.

Il risultato è che, anche se l’opuscolo voleva essere serio ed educativo, finisce per diventare molto divertente ed esilarante. Per chi lo commenta sul web si tratta dell’ennesima dimostrazione dell’assurdità di Scientology e dei suoi insegnamenti. L’organizzazione, definita come una delle più potenti negli Stati Uniti, da sempre fa parlare di sé per via della presenza di numerose star fra i suoi seguaci. Fra essi John Travolta, i figli di Nicole Kidman e quella di Elvis, ma soprattutto Tom Cruise che sarebbe uno fra i membri più importanti della setta.

Secondo alcune indiscrezioni ci sarebbe proprio Scientology dietro il divorzio fra Tom Cruise e Katie Holmes. In particolare l’attrice non avrebbe accettato i metodi educativi della setta, che aveva chiesto per la piccola Suri un indottrinamento a casa, senza la possibilità di frequentare scuole pubbliche. Un’imposizione che la Holmes non ha accettato, chiedendo il divorzio. E ora, vedendo gli opuscoli educativi di Scientology possiamo anche capire perché.

Contenuti sponsorizzati

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti