Fonte: Facebook

Impresa straordinaria a L'Eredità: quanto ha vinto la Campionessa

Nella puntata di domenica 14 giugno Matilde ha vinto 200.000 euro, devoluti in beneficenza a Save The Children.

Pubblicato:

Una puntata, quella de L’Eredità andata in onda domenica 14 giugno, sicuramente da incorniciare e che sarà ricordata negli annali della fortunata trasmissione di Rai 1 condotta da Flavio Insinna. Come già abbiamo avuto modo di spiegare, attualmente sta andando in onda una edizione speciale de L’Eredità: in seguito all’emergenza causata dal Covid-19, infatti, si è deciso di far giocare i campioni delle passate edizione e, nel caso di vittoria, di devolvere la vincita in beneficenza.

Alcuni campioni sono riusciti nell’impresa, regalando alla Protezione Civile e a Save The Children importanti cifre, utili per risollevare l’Italia in un momento difficilissimo. Ma nessuno mai era riuscito a conquistare la cifra della campionessa Matilde.

Il 14 giugno, infatti, Matilde ha trionfato al gioco finale della Ghigliottina regalando a Save The Children la cifra record di 200.000 euro. Sommando le vittorie degli altri campioni nel corso della settimana (con un’incredibile coincidenza del Campione Mattia, che per due sere consecutive ha vinto la stessa identica cifra), L’Eredità ha quindi devoluto in beneficenza in appena sette giorni ben 245.000 euro.

Nel corso dei festeggiamenti finali, Insinna ha elogiato la campionessa, sottolineando quanto l’impresa fosse straordinaria. Un gioco di parole voluto, visto che la parola corretta della Ghigliottina era proprio “impresa”, indovinata sulla base delle parole “Reddito”, “Sociale”, “Riuscire”, “Grande” e “Mille”.

Da lunedì 15 giugno, nello studio del celebre quiz show si presenterà un’altra squadra di Campioni, che sostituiranno dunque coloro che hanno appena partecipato al gioco. Il nuovo format de L’Eredità dovrebbe proseguire su questa linea ‘benefica’ fino al 28 giugno, data in cui la trasmissione si spegnerà per questa stagione in attesa della prossima, nella speranza che tutto possa tornare alla normalità e che anche lo studio dello show possa nuovamente essere riempito dagli applausi e dalle risate del pubblico, al momento assente per le nuove direttive governative.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti