In India è nato il primo 'ospedale' per alberi e piante

Il Pushpa Tree and Plant Hospital, con un'ambulanza, arriva a casa delle persone per prendersi cura dei loro alberi e delle loro piante.

Pubblicato:

Cosa possiamo fare quando non siamo in grado di prenderci cura delle nostre piante e non sappiamo come curarle e farle stare meglio? Un segnale assolutamente positivo arriva dall’India e, per la precisione, dal Pushpa Tree and Plant Hospital. Come dice il nome stesso, il Pushpa Tree and Plant Hospital è una clinica per alberi, o meglio per piante. Sorge nella città di Amritsar in India ed è stato fondato da Rohit Mehra e Pallavi e l’obiettivo è proprio quello di salvare le piante in difficoltà (anche con l’uso di un’ambulanza).

“La gente ci chiama. – ha dichiarato Rohit Mehra a Yahoo – Noi chiediamo loro di mandarci foto e dettagli del problema dell’albero su WhatsApp. A quel punto mandiamo i dettagli al nostro team di esperti che conta circa 10-12 botanici, scienziati del PAU (Punjab Agricultural University) e del GNDU (Guru Nanak Dev University) e alcuni amanti delle piante che hanno conoscenze tradizionali. Loro ci forniscono le cause del problema e la possibile soluzione e, basandoci sui loro rapporti, la nostra ambulanza si muove e fornisce il trattamento adeguato”.

L’obiettivo è chiaramente quello di sensibilizzare le persone sulla cura delle piante e non liberarsene quando subentra lo sconforto. “Costringiamo le persone a piantare sempre più alberi – ha dichiarato Pallavi, co-founder della clinica – e non di liberarsene. Se succede qualcosa possono chiamarci. Se non sono in grado di prendersi cura di piante e alberi, possiamo farlo noi al posto loro. La nostra ambulanza arriverà e vi fornirà i trattamenti adeguati sia agli alberi che alle piante”.

Si tratta di una notizia unica, sia perché il Pushpa Tree and Plant Hospital è il primo ospedale al mondo dedicato agli alberi sia perché getta una luce diversa sul rapporto con le nostre piante, che hanno bisogno di cure e di dedizione.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti