Fonte: Shutterstock

In Inghilterra c’è un gatto che accoglie i passeggeri in stazione

È il micio Thomas ad accogliere i viaggiatori di passaggio alla stazione di Rushden, in Inghilterra. Prima di lui c’era stato l’amatissimo gatto Thoma

Pubblicato:

Prima Alfie ora Thomas. Alla stazione di Rushden, centro situato nel Northamptonshire (Inghilterra), è un gatto ad accogliere i viaggiatori di passaggio. Il micio ha sostituito il suo predecessore morto nel 2017 e da allora ne svolge con rigore i compiti, come raccontano i proprietari di entrambi i felini.

E deve essere evidentemente un “vizio” di famiglia dato che si tratta delle stesse persone. “Oramai è lui a governare il luogo, accogliendo i passeggeri di ogni età”, spiegano dalle colonne di LaZampa.it. Thomas, infatti, come aveva fatto Alfie e anche il micio prima di lui, ora vive stabilmente al bar della stazione.

È da qui, dunque, che il gatto controlla tutti i movimenti in arrivo e in partenza dando il benvenuto a tutti. E se già Alfie era diventato una star della rete tanto che la sua scomparsa commosse il popolo del web, il suo successore non è da meno.

A “investirlo” dell’attuale lavoro è stato un rifugio locale, che ha presentato Thomas alla famiglia che oggi se ne occupa. Il suo carattere socievole e gioioso, infatti, era subito sembrato perfetto per avere a che fare con tante persone. I fatti oggi lo confermano, come spiega la padrona Fiona York: “Tutti amavano Alfie e sembrano amare allo stesso modo anche Thomas”. (LaZampa.it)

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti