In Islanda il reality dei gatti in cerca d'adozione

In Islanda è stato creato un reality che ha protagonisti dei gatti in cerca d’adozione

In Islanda nasce il primo reality dedicato ai gatti in cerca d’adozione. Si chiama “Keeping up with the Kattarshians” e fa il verso allo show che ha portato al successo Kim Kardashian e le sue ormai super famose sorelle (“Keeping up with the Kardashian”). L’idea è venuta ad un sito web di notizie, Nutiminn, che ha realizzato un vero e proprio Grande Fratello dedicato ai mici.

I gatti sono quattro cuccioli randagi, presi dalla strada e in cerca di una famiglia. Si chiama Guðni, Stubbur, Briet e Ronja e sono stati trovati insieme alla loro mamma in un’area industriale di Reykjavik, in Islanda. Tutti e quattro erano ridotti piuttosto male e Stubbur aveva una ferita così profonda alla coda che il veterinario è stato costretto ad amputarla. Dopo le visite necessarie i gattini sono stati trasferiti in una casetta in cui verranno spiati 24 ore su 24, 7 giorni su 7, grazie a quattro telecamere GoPro, che trasmetteranno in diretta streaming le loro imprese.

Il progetto è stato lanciato dalla Società islandese per la Protezione dei Felini e, prima di essere lanciato su Youtube, ha ricevuto l’approvazione dell’Icelandic Human Society e di altri gruppi animalisti.

I quattro mici vivono in una sorta di casa delle bambole su due livelli, con una zona notte dotata di letti a castello e un’area giorno, in cui hanno a disposizione crocchette e giochi con cui divertirsi, ma anche morbidi cuscini e molto altro. All’esterno i creatori di The Kattarshians hanno realizzato anche un piccolo giardino con erba sintetica, in cui i gatti possono prendere il sole e rilassarsi.

I cuccioli rimarranno nella casa per circa tre o quattro settimane, durante le quali saranno i mici più spiati del mondo. Quando finalmente verranno adottati verranno sostituiti da altri gatti in cerca di una famiglia, nella speranza che lo show riesca a trovare casa a moltissimi animali randagi.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti