In questo circo gli animali diventano ologrammi

Una soluzione per inventare un nuovo tipo di spettacolo circense senza danneggiare gli animali, vietati nei circhi ormai in molte parti del mondo

Pubblicato:

In molti paesi del mondo il circo con animali è stato vietato, perchè considerato poco rispettoso e crudele verso gli stessi animali: leoni, tigri, orsi, elefanti sono strappati al loro ambiente e costretti a vivere viaggiando in continuazione, senza contare l’addestramento a cui vengono sottoposti per realizzare i numeri del circo.

Per questo il circo deve forzatamente aggiornarsi ed evolvere: proprio in questo senso arriva l’idea del circo Roncalli, che in Germania ha deciso di presentare uno spettacolo con tigri ed elefanti ma sotto forma di ologrammi (questo è il primo album con ologrammi al mondo)

Lo show, molto suggestivo, proietta queste immagini in 3D direttamente al centro della scena e si avvale della collaborazione di Optoma, azienda specializzata del settore. Il tendone del circo è dotato di 11 proiettori laser, che permettono di riprodurre nell’oscurità le immagini degli animali mentre ballano e realizzano complicate acrobazie e coreografie.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Essa eu gostei!!! Vivemos em um mundo onde colocar animais para se apresentar no circo já é completamente fora de questão, por isso, o circos ao redor do mundo tem se reinventado, exemplos disso são o Circo da China, Cirque du Soleil, e agora, o Circo Roncalli. Esse circo alemão se tornou o primeiro a substituir seus animais por holografias. Utilizando a tecnologia 3D, computadores e 11 projetores, o show dos elefantes, cavalos, macacos, entre outros animais, recriados em tamanho real, encantam a plateia! O que você acha da ideia? . #Holografia #Tecnologia #Tecnology #TecnologiaDigital #3D #Inovação #Inovation #Circo #Circus #FreeAnimals #NoAnimals #Fun #CircoRoncalli #circusroncalli

Un post condiviso da Alessandra Lippel (@limao_ou_limonada) in data:

Un modo diverso per realizzare uno spettacolo divertente e stimolante per grandi e piccoli, senza danneggiare la salute e la dignità degli animali: chissà se vedremo presto qualcosa di simile anche in Italia?

 

 

 

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti