In un episodio de ‘I Simpson’ torna a sorpresa la maestra Edna

Curiosa (e commovente) apparizione dell’indimenticata maestra di Bart Simpson: Edna Caprapall, a otto anni dalla morte, compare in un nuovo episodio.

24 Febbraio 2021
Fonte: Facebook

L’indimenticata maestra di Bart Simpson, Edna Caprapall, torna in un episodio della serie. La sua apparizione avviene a otto anni dalla morte nell’episodio dal titolo ‘Diary Queen’, da poco trasmesso negli USA. Nella serata di domenica 21 febbraio, infatti, i telespettatori hanno ricevuto una sorpresa commovente dal cartoon, arrivato alla puntata numero dodici della trentaduesima stagione.

La serie animata di Matt Groening ha, infatti, accolto nuovamente l’insegnante in un cameo commovente in quel di Springfield. La morte di Edna era stata conseguente quella della sua storica doppiatrice Marcia Wallace, avvenuta durante il mese di ottobre del 2013 a seguito di un tumore mammario. Quella scomparsa fu a tal punto dolorosa per il team che lavora su I Simpson che si optò per il decesso anche del personaggio.

“Fu una morte che ci colse di sorpresa – dichiarò il produttore esecutivo Al Jean, come riferisce Today.it – Non sapevo che stesse così male finché non morì, così non potemmo dare al suo personaggio un adeguato addio nello show”. Il commiato avvenne nella puntata dal titolo ‘L’uomo che cresceva troppo’ (stagione 25, episodio 13) trasmessa nel marzo del 2014.

Nella sigla di apertura, Bart scriveva sulla lavagna la frase “Ci mancherai tanto, Mrs. K” e, a fine episodio, il marito Ned Flanders ricordava la seconda moglie portando il lutto al braccio. Ora il “ritorno” a sorpresa di Edna in una scena destinata a entrare nei cuori del pubblico anche perché la voce è quella originale della Wallace. Vecchie battute sono state, infatti, montate insieme una volta ottenuto il consenso degli eredi di Marcia.

“È un modesto tentativo per darle l’addio che meritava”, spiega Al Jean mentre i fan italiani già si chiedono quando potranno vedere l’episodio in questione. La data precisa, per ora, resta un mistero: ‘Diary Queen’ potrebbe arrivare Disney+ (che ha da poco reso disponibile la stagione 31) oppure su Fox. Non resta che aspettare e preparare i fazzoletti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti